Ford: Ranger e Transit Edizione Limitata VR/46

460 unità di entrambe i veicoli per due serie speciali mozzafiato

Ford: Ranger e Transit Edizione Limitata VR/46

di Valerio Verdone

20 dicembre 2016

460 unità di entrambe i veicoli per due serie speciali mozzafiato

Il legame tra Valentino Rossi e la Ford è risaputo, non a caso il fenomeno di Tavullia corre con una Fiesta WRC nelle gare di rally, come quella disputata recentemente a Monza. Così, la Casa dell’Ovale Blu ha creato una serie speciale del Ranger ed una del Transit Tourneo con il logo ed i colori della VR/46, l’azienda che fa capo a “Dottore” del motociclismo.

Si tratta di 460 esemplari realizzati per ognuno dei due modelli che saranno consegnati dal mese di marzo 2017. Per quanto riguarda il Ranger, siamo al cospetto di una versione a doppia cabina, spinta dal motore 3.2 con trazione 4×4 che agisce attraverso coperture BF Goodrich ALL Terrain. Tanti gli elementi che evidenziano la personalizzazione, a cominciare dalle molle e dagli [glossario:ammortizzatori] giallo fluo, per arrivare alle grafiche dedicate con tanto di logo nel classico giallo di Valentino. Non mancano elementi ad effetto come i led anteriori e sul tetto e degli interni specifici con tanto di numero 46 sugli schienali dei sedili.

Proposto nelle medesime colorazioni nero metallizzato e grigio magnetic del Ranger, anche il Transit Tourneo vanta degli accorgimenti specifici come un paraurti anteriore rivisitato, lo [glossario:spoiler] sul tetto, ed un assetto ad hoc che lo abbassa di 30 mm. I cerchi in lega O.Z. multi razze completano il quadro di questo veicolo spinto da un motore 2 litri diesel da 170 CV.