Volkswagen Arteon: il primo bozzetto ufficiale

Valerio Verdone
29 Novembre 2016
14 Foto
Volkswagen Arteon: il primo bozzetto ufficiale

Sarà una vettura premium che si posizionerà in listino sopra la Passat.

Sarà una vettura premium che si posizionerà in listino sopra la Passat.

Come ogni modello, anche la Volkswagen Passat CC ha ormai fatto il suo tempo, e si appresta ad essere sostituita dalla nuova Arteon, di cui è stato pubblicato il primo bozzetto ufficiale che ne ritrae la fiancata filante e affusolata.

Proprio come la vettura di cui prende il posto, l’Arteon si presenta con un corpo da coupé, a 4 porte, dalla linea slanciata e affilata. Per il momento, da questo primo schizzo, si intuisce lo sbalzo anteriore ridotto che, insieme al padiglione posteriore spiovente, garantisce una certa dinamicità anche da fermo all’auto in questione.

Di fondamentale importanza per il mercato cinese, l’Arteon annovera nel suo nome, composto dalle parole “arte” ed “eon”, i concetti di linee emozionali e di un’auto appartenente ai prodotti premium di Volkswagen.

Per il momento, non si conoscono le motorizzazioni, che potrebbero essere quelle delle Passat più performanti; né, tantomeno, è ipotizzabile un prezzo d’acquisto, che, comunque, sarà decisamente superiore a quello della berlina della Casa tedesca.

 

 

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background