Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali

La Casa di Maranello proporrà 70 colorazioni per ognuno dei 5 modelli in listino

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali

Tutto su: Ferrari

di Valerio Verdone

28 novembre 2016

La Casa di Maranello proporrà 70 colorazioni per ognuno dei 5 modelli in listino

Il 2017 sarà un anno importante per la Ferrari, visto che verranno celebrati i 70 anni del marchio di Maranello. E così, per rendere unico questo momento storico, ai vertici del Cavallino Rampante hanno pensato bene di riproporre le livree di 70 modelli che hanno fatto la storia del costruttore.

Queste 70 colorazioni saranno disponibili per tutti i modelli presenti attualmente in listino e saranno 350 le vetture che potranno essere ordinate in queste livree decisamente accattivanti e con un sapore retrò destinato a farle diventare degli oggetti da collezione. Ognuna di queste potrà fregiarsi di una targhetta identificativa che spiega il modello da cui è tratta la combinazione di colori, oltre che di un logo celebrativo del 70esimo anniversario Ferrari.

Ma quali sono i modelli che hanno dato vita a queste scelte cromatiche? Auto fondamentali, come la 125 S del 1947, la prima “rossa” da competizione realizzata da Enzo Ferrari in maniera ufficiale; oppure vetture particolari, quali la 375 MM Pininfarina berlinetta realizzata per Ingrid Bergman e ordinata da Roberto Rossellini, tanto per citarne alcune.

Dunque, se vi capiterà di incrociare, per strada, delle Ferrari dalle colorazioni un po’ esotiche, sappiate che non si tratta del frutto di un capriccio di qualche nababbo, ma di modelli unici, destinati a diventare degli oggetti di culto.