FV-Frangivento Asfanè: al Motor Show l’edizione HypersportItalia

Avrà 4 motori elettrici ed un motore endotermico da 900 CV per la pista.

Dopo il concept visto al Parco Valentino, la FV-Frangivento Asfanè debutta al Motor Show di Bologna, dal 3 all'11 dicembre, con l'edizione speciale HypersportItalia. Si tratta di una nuova variante di quella vettura che, in dialetto, prende il nome da quell'espressione che indica: "non si può fare". Un po' come fece la Lamborghini con la Countach, che invece rivela un'espressione di meraviglia.

La Asfanè è tutta italiana, vanta un'autonomia di 50 km ad impatto zero, grazie a 4 motori elettrici, ma, all'occorrenza, consente di scendere in pista con grande cattiveria, grazie ad un motore endotermico capace di esprimere ben 900 CV.

Per vederla bisognerà recarsi al padiglione 22 del Motor Show, dove apparirà in tutta la sua bellezza avveniristica, sottolineata da una lunghezza di 4,6 metri, da una larghezza di 2,05 metri e da un'altezza di appena 1,15 metri.

Per la sua realizzazione, l'azienda ha collaborato con nomi prestigiosi nel campo dell'automotive come Pirelli, che ha fornito le gomme, ma anche Ankers Juss-amg, AL.MA Modelli, Beng, Skorpion Engineering, Ragazzon, Treditech, Italtecnica, Aras, Francesco Marinello, Protopaint, Foglizzo, Decographic ed MP Security.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su FV-FRANGIVENTO ASFANÈ: AL MOTOR SHOW L’EDIZIONE HYPERSPORTITALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 23 novembre 2016

Vedi anche

Mitsubishi Eclipse Cross: le prime immagini ufficiali

Mitsubishi Eclipse Cross: le prime immagini ufficiali

Il SUV mondiale della Casa giapponese verrà svelato in occasione del Salone di Ginevra.

Skoda Rapid Spaceback 2017: debutterà al Salone di Ginevra

Skoda Rapid Spaceback 2017: debutterà al Salone di Ginevra

Insieme alla Rapid berlina, la due volumi boema presenta un moderato restyling estetico e novità più sostanziose nelle dotazioni e nei motori.

Nuova Alpine a Ginevra 2017: la prima immagine ufficiale

Nuova Alpine a Ginevra 2017: la prima immagine ufficiale

Ecco la "Berlinette" nel Bleu tipico delle vetture di Dieppe che animerà lo stand Renault: cosa nasconde sotto il cofano? Lo sapremo a Ginevra.