Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV

Valerio Verdone
21 Novembre 2016
21 Foto
Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV

Sfiderà la vettura figlia del progetto tra Red Bull ed Aston Martin

Sfiderà la vettura figlia del progetto tra Red Bull ed Aston Martin

Anche la Mercedes-AMG avrà la sua Hypercar e sarà una sorta di Formula 1 stradale, soprattutto per le soluzioni tecniche legate all’alimentazione. Infatti, come le monoposto di Hamilton e Rosberg, presenta un motore termico 1.6 turbo V6 e unità elettriche, nello specifico MGU-K e MGU-H, per il recupero dell’energia in frenata ed il rilascio dei gas di scarico.

Si parla di una potenza di 1.000 CV, proprio quello che ci vuole per sfidare la nuova vettura che stanno costruendo Red Bull ed Aston Martin. Le consegne sono previste per la fine del 2018, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 2 ed i 3 milioni di sterline e la produzione dovrebbe essere tra le 200 e le 300 unità.

Queste le dichiarazioni del capo della Ricerca e Sviluppo dell’azienda, Thomas Weber, ha ad Autocar: “Sono molto entusiasta di confermare ufficialmente che il nostro prossimo grande progetto in AMG è già in cantiere. Stiamo andando a creare un Motore ibrido: caratteristiche, pro e contro performante AMG con la nostra tecnologia di Formula 1. Sotto la guida di AMG, le nostre imprese performanti uniranno le forze per creare la più efficiente e, allo stesso tempo, la più performante e più spettacolare AMG di tutti i tempi che alcuni potrebbero chiamarla hypercar. Ma non importa come si chiamerà, quello che conta è che mostrerà sicuramente le prestazioni del marchio nel futuro con la tecnica di propulsione estremamente efficiente e intelligente. Naturalmente, non ci saranno compromessi in termini di richiamo emotivo di questa vettura.”

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background