Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli

Francesco Donnici
17 Novembre 2016
43 Foto
Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli

La Casa della Stella a tre punte svela quella che sarà la cabriolet più lussuosa e opulenta del mercato.

La Casa della Stella a tre punte svela quella che sarà la cabriolet più lussuosa e opulenta del mercato.

La Casa della Stella a tre punte ha scelto l’importante vetrina del Salone di Los Angeles 2016 per svelare la nuova Mercedes S650 Cabriolet Maybach, pronta a diventare la cabriolet più lussuosa e prestazionale del mercato, considerando che per averla bisognerà spendere una cifra decisamente elevata, che però darà in cambio una vettura completa di tutto l’immaginabile.

La Classe S Cabriolet si presenta inoltre come la prima  cabrio moderna firmata Maybach, il nobile e storico marchio riportato in vita qualche anno fa dal costruttore di Stoccarda e che adesso identifica le Mercedes più opulente e lussuose.

L vettura si riconosce esteticamente per una serie di componenti originali ed estremamente ricercati, come ad esempio i proiettori anteriori impreziositi con veri cristalli Swarovski, i cerchi in lega forgiati e bicromatici da 20 pollici, il tutto esaltato da abbondanti cromature dedicate alla calandra, ai profili delle fiancate e alla coda, senza dimenticare il nome Maybach che spicca sulla mascherina e dietro le ruote anteriori e sul cofano posteriore.

La vettura metterà inoltre a disposizione della clientela una serie di personalizzazioni  dedicate alla vettura, tra cui la possibilità di scegliere modanature in legno tek, come quelle usate anche sullo yatch Mercedes Style Arrow 460 Granturismo. Rispetto alle Classe S Cabriolet “tradizionali” si potrà optare per ben 9 differenti accostamenti cromatici dedicati all’abitacolo a cui si aggiungono i raffinati inserti realizzati con micro-fresature capaci di regalare un effetto 3D ai legni pregiati, mentre i sedili rivestiti in pregiata pelle sono realizzati a mano in maniera artigianale che grazie alla presenza di differenti forature offre un effetto a cascata. Quando si sale a bordo dell’auto si viene accolti dal logo Maybach proiettato sui tappetini a pelo alto. La dotazione viene completata da un telo copriauto realizzato ad hoc, dal portachiavi in pelle Nappa e dal set di 4 valigie in tinta e realizzate con la medesima pelle degli interni.

Con tutto questo lusso a disposizione, la parte meccanica occupa quasi un posto di secondo piano, anche se sfrutta il migliore know how tecnico della Casa teutonica: sotto il lungo cofano troviamo infatti il poderoso V12 biturbo da 6.0 litri, capace di sviluppare ben 630 CV e l’incredibile coppia massima di 1.000 Nm, il tutto scaricato sull’asse posteriore tramite l’uso della trasmissione automatica 7G-Tronic.

Disponibile a partire dalla prossima primavera, la Mercedes S650 Cabriolet Maybach verrà realizzata in appena 300 esemplari, ognuno venduto ad una cifra di ben  300 mila euro.

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background