Nuova Honda Civic 5 porte 2017 al Salone di Los Angeles

Honda si prepara a lanciare la versione due volumi cinque porte della rinnovata Civic.

Honda Civic Hatchback 2017

Altre foto »

Honda ha presentato al Salone di Los Angeles la versione due volumi cinque porte della Civic, una novità che si aggiunge alle rinnovate versioni tre volumi e coupé andando a completare con la station wagon la gamma della media giapponese.

Costruita, come le altre sorelle, nello stabilimento di Swindon, in Gran Bretagna, la nuova Honda Civic cinque porte presenta una linea meno futuristica rispetto alla generazione precedente, ma non mancano gli spunti di originalità a cui si affianca una discreta sensazione di sportività, come sottolineato dal disegno della parte bassa dei paraurti, dal doppio scarico centrale e dall'alettone sistemato al posteriore.

L'abitacolo riprende quanto visto sulla Civic tre volumi e conferma quindi il passo avanti compiuto dalla Honda Civic Hatchback 2017 in fatto di qualità generale. I materiali usati per la plancia e altri dettagli sono soffici al tatto e regalano la sensazione di trovarsi in un ambiente particolarmente curato nonostante lo stile non troppo vistoso, con un'impostazione che conferma come i tecnici giapponesi abbiano preferito concentrarsi sulla semplicità e sull'ergonomia piuttosto che su soluzioni meramente scenografiche.

Sul fronte motori si segnala invece l'introduzione del turbo sia sul compatto tre cilindri da un litro con potenza di 129 cavalli, sia sul quattro cilindri da 1,5 litri capace di offrire 182 cavalli. Entrambe le unità possono essere abbinate al Cambio automatico CVT, oltre che a un più tradizionale manuale.

Honda ha diffuso per il momento le informazioni riguardanti il mercato americano e non è quindi chiaro come sarà composta la gamma destinata all'Europa e all'Italia in particolare. Di certo c'è che sulla nuova Civic due volumi non mancheranno gli strumenti per la connettività e per sicurezza, con particolare riferimento alla frenata automatica in caso di emergenza e al controllo elettronico che evita di uscire dalla corsia di marcia agendo direttamente sullo sterzo.

I prezzi della Civic 2017 cinque porte partono negli USA da 20.535 dollari equivalenti a circa 19.175 euro.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA CIVIC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 16 novembre 2016

Altro su Honda Civic

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo
Anteprime

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo

Presenta un motore 2 litri sovralimentato da circa 300 CV ed una grande cura aerodinamica

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 cavalli
Anteprime

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 CV

La nuova Honda Civic Type R sfoggia un’aerodinamica ancora più curata e un motore turbo da 320 CV.

Nuova Honda Civic 2017, l’evoluzione continua
Ultimi arrivi

Nuova Honda Civic 2017, l’evoluzione continua

La decima generazione della Honda Civic sfoggia un design moderno e sportivo che nasconde una serie di contenuti tecnologici molto interessanti.