Mercedes-Maybach S650 Cabriolet: debutta a Los Angeles

Francesco Giorgi
15 Novembre 2016
5 Foto
Mercedes-Maybach S650 Cabriolet: debutta a Los Angeles

Mercedes svela i dettagli di anteprima della inedita Maybach S650 Cabriolet, che sarà svelata venerdì all’apertura del Salone di Los Angeles.

Mercedes svela i dettagli di anteprima della inedita Maybach S650 Cabriolet, che sarà svelata venerdì all’apertura del Salone di Los Angeles.

Mercedes si prepara a portare al debutto una nuova versione “en plein air” della propria ammiraglia di alta gamma. E, come avvenuto lo scorso agosto in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach nel quale era stata svelata la coupé elettrica Vision Mercedes – Maybach 6 da 750 CV, il marchio della Stella a Tre Punte ha nuovamente scelto la California per svelare al pubblico una novità destinata a pochi appassionati: si tratta della Mercedes – Maybach S650 Cabriolet, modello che sarà presentato all’imminente Salone di Los Angeles.

Con la inedita Maybach S650 Cabriolet, Mercedes intende posizionare ancora più in alto l’asticella di segmento luxury che finora vede, al vertice, la Classe S Cabriolet. Un’anteprima della nuova Maybach S650 Cabriolet avverrà nelle prossime ore. Nel frattempo, Mercedes ha diffuso alcune immagini che aiutano a farsi un’idea delle caratteristiche di rilievo per la inedita Maybach Cabriolet, oltre che ad evidenziare le differenze rispetto alla Classe S Cabrio.

Le sequenze di anteprima mettono in evidenza, nella parte frontale della nuova “super – ammiraglia” Mercedes, un ampio ricorso ad accenti cromati, in special modo nella parte anteriore della vettura e relativamente alla finitura scelta per i cerchi dal disegno esclusivo Maybach. Anche l’abitacolo pone l’accento su soluzioni di stile specifiche, che si abbinano alla consueta notevole curca di esecuzione: da notare, a questo proposito, le particolari rifiniture scelte per il rivestimento dei sedili, sui quali viene riportato, in evidenza, il monogramma del marchio.

Alcune indiscrezioni captate dal Web suggeriscono che la nuova Mercedes – Maybach S650 Cabriolet sarà prodotta in 300 unità (ciascuna delle quali contrassegnata dalla classica indicazione del numero progressivo, qui sotto forma di incisione presente sul tunnel centrale): di queste, un centinaio sono destinate all’esportazione negli Usa. Il prezzo di vendita dovrebbe partire da circa 230 – 240.000 euro, cifra che – seppure non confermata – sarà in tutti i casi destinata a lievitare in virtù delle ampie personalizzazioni a disposizione dei facoltosi futuri proprietari della più sontuosa delle “cabrio” di Mercedes.

“Bocche cucite” anche riguardo alla scelta della motorizzazione che andrà ad equipaggiare la nuova Mercedes – Maybach S650 Cabriolet: i dettagli saranno resi noti all’apertura del Salone di Los Angeles. Si può, tuttavia, ipotizzare (anche sulla scorta della sigla “S650“) che sotto il lungo cofano motore troverà posto l’unità V12 da 6 litri, sovralimentata con doppio turbocompressore che già equipaggia la corrispondente versione berlina, la quale eroga una potenza di 530 CV.  Allo stesso modo, nelle prossime ore si saprà se il motore sarà lo stesso della S65 Amg Cabriolet da 630 CV e ben 1.000 euro di coppia massima, abbinato al cambio automatico 7G – Tronic, oppure se per la nuova Mercedes – Maybach S650 Cabriolet i tecnici di Stoccarda imposteranno una versione intermedia fra le due soluzioni.

Mercedes Classe S 2021 ad Auto e Moto d'Epoca

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background