Opel: in arrivo 7 nuovi modelli nel 2017

Sarà un anno record per le presentazioni della Casa del Fulmine, che ha annunciato ben 7 novità.

Opel: in arrivo 7 nuovi modelli nel 2017

di Valerio Verdone

08 novembre 2016

Sarà un anno record per le presentazioni della Casa del Fulmine, che ha annunciato ben 7 novità.

Il 2017 per Opel si annuncia l’anno dei record; infatti, il trend della Casa del Fulmine è ben rappresentato da uno slogan decisamente significativo: “7 nel 17”. Che indica l’arrivo di sette nuovi modelli entro il prossimo anno. Si tratta di un progetto inserito in un disegno più ampio, che vede l’arrivo di ben 29 novità tra il 2016 ed il 2020.

“Con questi sette nuovi modelli nel 2017, Opel diventerà un marchio completamente diverso nel giro dei prossimi 12 mesi”, ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel. “Con Ampera-e stiamo rendendo democratica la mobilità elettrica. La seconda generazione di Insignia si distingue per eleganza, leggerezza e sportività. E con i nuovissimi crossover dei segmenti B e C andiamo a completare la nostra gamma in un’area decisiva, che alimenterà ulteriormente la nostra crescita.”

Ma vediamole, una per una, queste nuove auto griffate Opel. La prima è la rivoluzionaria Ampera-e: elettrica, capace di un’autonomia di oltre 500 km, con 5 porte ed una potenza di 204 CV.

Poi arriverà l’Insignia Grand Sport, la nuova ammiraglia che abbiamo guidato recentemente in fase di sviluppo e che raccoglie un’importante eredità, visto che il modello attuale ha venduto oltre 900.000 unità.

Successivamente sarà la volta della Insignia Sports Tourer, caratterizzata da una maggiore abitabilità in confronto al modello precedente, in particolare sul divano posteriore, e da ancora più spazio per i bagagli. Ma questa versione sarà offerta anche in una veste più specialistica, la Country Tourer, destinata a chi vuole mettere le ruote oltre l’asfalto, visto che potrà contare su un aspetto più robusto e sulla trazione integrale.

Quindi ci sarà una variante pensata per il comfort, per lunghi viaggi in compagnia, del Vivaro Combi, e la Crossland X, SUV che affiancherà la Mokka X ed andrà a sostituire, in gamma, la Meriva. Infine, non mancherà un crossover sportivo che andrà ad inserirsi tra Astra e Zafira. Insomma, un’offensiva senza precedenti, che attirerà ulteriormente l’attenzione sulla Casa tedesca.