Jeep Renegade Desert Hawk: via alle ordinazioni

Una nuova "special" arricchisce la gamma della Suv compatta di Jeep: è la serie limitata Renegade Desert Hawk equipaggiata col Multijet II 170 CV.

Jeep Renegade 1.6 multijet 120 cv Longitude, prova su strada

Altre foto »

Dopo l'anteprima ufficiale al recentissimo Salone di Parigi 2016, la nuova serie speciale Desert Hawk di Jeep Renegade si prepara al debutto sul mercato. La prima fase di lancio della inedita "special edition" sulla base del Suv compatto di Fca - quarta "special" proposta nel 2016, dopo le precedenti Night Eagle, Dawn of Justice e 75th Anniversary - prende il via in queste ore, con l'inizio delle prevendite.

La nuova Jeep Renegade Desert Hawk - svelata al Mondial de l'Automobile insieme alle novità di rilievo per Jeep: dal cambio automatico Dct sul motore 1.6 Multijet da 120 CV e al pacchetto Mopar per la stessa Renegade e la Wrangler, nonché la serie speciale Cherokee Night Eagle II e la versione Model Year 2017 di Grand Cherokee, che coincide con il lancio della nuova declinazione Traihawk - presenta, relativamente all'impostazione del corpo vettura, un'immagine dichiaratamente "ereditata" dalla serie Trailhawk, realizzata espressamente per la guida in offroad.

Rispetto a quest'ultima, la Desert Hawk aggiunge una serie di esclusivi dettagli estetici: dai cerchi in lega a rifinitura "total black" ai nuovi accenti adesivi sul cofano e sulla zona posteriore delle fiancate. La "tavolozza" delle tinte carrozzeria per Jeep Renegade Desert Hawk si articola su quattro varianti di colore: "Alpine White", "Solid Black", "Anvil" e l'esclusivo e dedicato "Mojave Sand".

La dotazione di serie offerta per Jeep Renegade Desert Hawk comprende i sedili rivestiti in pelle, il tetto apribile "Mysky" e il "Function Pack" (sistema keyless, specchi retrovisori ripiegabili a comando elettrico, presa da 230V, piano di carico posteriore reversibile e regolabile in altezza, vano portaoggetti supplementare sotto il sedile passeggero anteriore). L'equipaggiamento multimediale include il sistema di navigazione con schermo da 6.5".

Sotto il cofano, la nuova serie speciale Jeep Renegade Desert Hawk viene equipaggiata con l'unità powertrain più potente nella lineup della Suv compatta, ovvero il turbodiesel Multijet II da 2 litri che eroga una potenza di 170 CV, abbinato alla trasmissione automatica ZF a nove rapporti già adottata su alcuni modelli della gamma Fca. Di rilievo la presenza del sistema Jeep Active Drive Low (con rapporto finale di riduzione 20 : 1) sviluppato da Jeep con l'obiettivo di offrire al conducente ottimali capacità di avanzamento del veicolo anche nelle condizioni "estreme" di guida in fuoristrada.

Il sistema Jeep Active Drive Low presente di serie a bordo della nuova serie speciale Renegade Desert Hawk viene integrato dalle modalità Selec - Terrain "Rock" (che includendo la capacità 4WD a marce ridotte, massimizza la trazione sulla ruota in grado di offrire la presa ottimale sul terreno) e HDC - Hill Descent Control, dispositivo che - attraverso l'azione dell'ABS per il controllo della velocità di ciascuna ruota - permette una discesa progressiva e controllata su terreni dissestati o scivolosi senza che il conducente debba agire sul pedale del freno.

 

Se vuoi aggiornamenti su JEEP RENEGADE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 19 ottobre 2016

Altro su Jeep Renegade

Jeep Renegade: la 1.6 MultiJet anche per i neopatentati
Ultimi arrivi

Jeep Renegade: la 1.6 MultiJet anche per i neopatentati

Via alle ordinazioni per Renegade MJet II 95 CV ("Sport", prezzi da 22.800 euro) e 120 CV "Business" (da 27.300 euro) e "Limited" da 28.900 euro.

Jeep Renegade: dubbi sulla frenata durante alcuni test
Play

Jeep Renegade: dubbi sulla frenata durante alcuni test

Le gomme posteriori di una Jeep Renegade si sono alzate in modo preoccupante durante dei test sulla frenata della vettura.

Jeep Renegade Uncharted Edition by Garage Italia Customs
Tuning

Jeep Renegade Uncharted Edition by Garage Italia Customs

La speciale Jeep Renegade Uncharted Edition realizzata da Garage Italia Customs rende omaggio al celebre videogame della Playstation.