Land Rover Discovery: première al Salone di Parigi 2016

Francesco Giorgi
29 Settembre 2016
69 Foto
Land Rover Discovery: première al Salone di Parigi 2016

Modello di primo piano nella gamma di Solihull, la rinnovata Discovery si svela in queste ore. Novità: il controllo dei sedili da remoto con una App.

Modello di primo piano nella gamma di Solihull, la rinnovata Discovery si svela in queste ore. Novità: il controllo dei sedili da remoto con una App.

La nuova gamma di motori “Ingenium” va ad equipaggiare la rinnovata lineup Land Rover Discovery, il Suv di riferimento per il marchio di Solihull, che dopo le prime anticipazioni delle scorse settimane fa il proprio debutto ufficiale, in queste ore, al Salone di Parigi 2016 (la rassegna si inaugura oggi alla stampa; l’ingresso al pubblico inizierà sabato prossimo, per concludersi domenica 16 ottobre).

Di particolare importanza, il ruolo che la quinta serie di Land Rover Discovery andrà ad occupare tra le proposte Land Rover: con la erede di Defender che – in tutta probabilità – non sarà sul mercato prima del 2018, per la rinnovata Discovery si prepara una posizione ancora più “centrale”.

La première di Land Rover Discovery 2017 al Mondial de l’Automobile rivela un corpo vettura che, nell’insieme, si allinea con il linguaggio stilistico recentemente espresso dalla Discovery Vision Concept (prototipo esposto al Salone di New York 2014, rispetto alla quale tuttavia la nuova Discovery MY 2017 rivela una maggiore “squadratura” delle linee esterne) e dalla nuova Land Rover Discovery Sport, soprattutto relativamente all’impostazione della zona frontale (nuovi, tuttavia, sono i gruppi ottici più sottili).

Fra le novità portate in dote dalla quinta generazione di Land Rover Discovery, è da segnalare l’adozione della più recente tecnologia “Intelligent Seat Fold” specifica della gamma Jaguar Land Rover: l’aggiornato sistema è stato sviluppato in modo da permettere il layout delle “sedute” attraverso una App per smartphone che “comunica” da remoto con la vettura. La disposizione dei sedili può anche avvenire manualmente, mediante una serie di comandi collocati nel vano bagagli e sul montante posteriore.

Land Rover Discovery MY 2017: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Discovery: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background