Ferrari GTC4 Lusso T: mette il turbo a Parigi 2016

La Casa di Maranello svela la sua prima supercar quattro posti dotata di un propulsore V8 turbo.

Ferrari GTC4 Lusso T al Salone di Parigi 2016

Altre foto »

Tra le novità più interessanti che troviamo esposte sull'importante passerella del Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre) spicca la nuova Ferrari GTC4 Lusso T, supercar che segna una piccola rivoluzione per la Casa del Cavallino Rampante, considerando che si tratta della prima Gran Turismo quattro posti equipaggiata con un motore V8 turbo.

La nuova Ferrari GTC4 Lusso T, mescola le caratteristiche di un bolide da corsa con l'abitabilità di una comoda Gran Turismo. La vettura porta al debutto il potentissimo V8 sovralimentato da 3,9 litri, in grado di scaricare 610 CV a 7.500 giri, mentre la coppia massima di 760 Nm, risulta disponibile dai 3.000 ai 5.250 giri al minuto.

Un'altra novità arriva dall'uso della trazione posteriore, scelta al posto di quella integrale, inoltre non mancano le quattro ruote sterzanti, il Side Slip Control e la tecnologia Variable Boost Management. La dinamica della vettura risulterà inoltre molto equilibrata grazie ad una distribuzione dei pesi tra asse anteriore e posteriore forte in un rapporto di 46:54.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI GTC4LUSSO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 28 settembre 2016

Altro su Ferrari GTC4Lusso

Ferrari GTC4Lusso: svelata al Salone di Ginevra
Anteprime

Ferrari GTC4Lusso: svelata al Salone di Ginevra

Presentata a Ginevra la nuova "Shooting Brake" 4 posti erede di FF: linee profondamente rinnovate, 4 ruote sterzanti e 6.2 V12 da 690 CV.

Ferrari GTC4 Lusso: sportività integrale
Anteprime

Ferrari GTC4 Lusso: sportività integrale

Prestazioni superlative e trazione integrale con ruote sterzanti sono tra le doti della nuova Ferrari GTC4 Lusso.