Nuova Audi Q5 2017: il teaser ufficiale

Audi ha diffuso un teaser della nuova Q5, il SUV di lusso che sarà presentato tra alcuni giorni per poi essere esposto al Salone di Parigi 2016.

La nuova Audi Q5 sta per essere presentata ufficialmente e la casa dei Quattro Anelli ha voluto anticipare il debutto pubblicando un teaser che mostra alcuni dettagli della zona posteriore.

L'appuntamento per conoscere tutti i particolari della nuova Audi Q5 2017 è in programma giovedì 29 settembre, per poi proseguire con il contatto pubblico al Salone di Parigi 2016 al via a inizio ottobre ma, nel frattempo, l'immagine diffusa da Audi mostra la coda del SUV. Nella foto si evidenziano i gruppi ottici dallo stile lineare e moderno dotati di luci a LED e caratterizzati da un taglio laterale discendente che accompagna visivamente l'andamento del portellone.

La base tecnica della nuova Q5 sarà la piattaforma modulare MQB ormai diventata un "must" per quasi tutti i modelli di nuova generazione prodotti da Volkswagen e in grado di assicurare al SUV un risparmio di peso di circa 100 chilogrammi rispetto alla generazione precedente.

Non si esclude poi una certa "parentela" con la Porsche Macan, dalla quale potrebbero derivare alcune soluzioni implementate sulla novità di Ingolstadt, mentre, per quanto riguarda i motori, Audi porterà sulla Q5 diverse unità benzina e diesel a quattro e sei cilindri, con la possibilità di avere anche una versione a propulsione ibrida che potrebbe arrivare in futuro.

Appaiono scontate l'adozione della trazione integrale Quattro e del Cambio automatico a sette rapporti a doppia frizione, comunque alternabile ad un'unità manuale a sei velocità destinata ai clienti più tradizionalisti.

Sul fronte tecnologico sarà assicurata la massima attenzione in fatto di sicurezza e di connettività, con tanto di supporto alle piattaforma Apple Car Play e Android Auto. Per chi desidera il massimo in fatto di prestazioni, si segnala infine la sportiva Audi RSQ5 il cui debutto avverrà in un secondo tempo rispetto all'arrivo sul mercato delle altre versioni.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI Q5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 21 settembre 2016

Altro su Audi Q5

Audi Q5 2017: prezzi e allestimenti del nuovo Suv
Ultimi arrivi

Audi Q5 2017: prezzi e allestimenti del nuovo Suv

Già in fase di prevendita, il nuovo Suv Audi Q5 di seconda generazione debutterà sul mercato a fine gennaio 2017: in listino a partire da 48.450 euro.

Audi Q5 2017: via alla fase di prevendita
Anteprime

Audi Q5 2017: via alla fase di prevendita

La seconda generazione della Suv di medie dimensioni Audi Q5 debutterà a gennaio; quattro allestimenti e prezzi da 48.450 euro.

Audi Q5 2017: al Salone di Parigi la seconda generazione
Eventi

Audi Q5 2017: al Salone di Parigi la seconda generazione

La "Sport Utility" di segmento D per Audi debutta al Mondial de l'Automobile 2016. Sarà in prevendita nelle prossime settimane.