Saleen S7 LM: sarà realizzata in soli 7 esemplari

Con il suo V8 da 7 litri sovralimentato raggiunge i 1.000 CV

Erano gli anni 2000 quando la Saleen S7, hypercar a stelle e strisce, arrivò addirittura ad impaurire le supersportive europee sia su strada che su pista. Merito del frontale, che ricordava quello della McLaren F1 e, soprattutto, del V8 da 7 litri e 575 CV che, nel 2005 divenne biturbo, per raggiungere la potenza di 750 CV e 949 Nm e la velocità massima di 392 km/h.

Nelle competizioni gareggiò nel competitivo FIA GT, in classe GT1, quella della Maserati MC12, tanto per intenderci, e prese parte anche alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans. Ma non è tutto, ebbe un ruolo anche al fianco di Jim Carrey in "Una Settimana da Dio. Ebbene, questa sportiva sta per tornare, in serie limitata e sarà realizzata in soli 7 esemplari.

Il suo nome è S7 LM ed avrà una potenza di ben 1.000 CV, non abbastanza per impensierire la nuova Bugatti Chiron, anche se il peso è dalla parte della Saleen, giusti per dare dei grattacapi alla Ferrari LaFerrari. Parlando del progetto, Steve Saleen, Presidente e CEO di Saleen Automotive, ha spiegato: "fedeli alla nostra filosofia, stiamo rivalorizzando l'unica vera supercar americana. Vogliamo celebrare il nostro patrimonio vincente, portando avanti il DNA prestazionale nel quale è stata costruita la Saleen". 

Se vuoi aggiornamenti su SALEEN S7 LM: SARÀ REALIZZATA IN SOLI 7 ESEMPLARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 20 settembre 2016

Vedi anche

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Il Double Chevron anticipa le novità per Ginevra: C-Aircross Concept, SpaceTourer 4X4 Ë Concept, C3 WRC e C4 Grand Picasso a guida autonoma.