Volvo: arriva la V90 Cross Country

La raccontano gli uomini del Brand scandinavo.

Volvo V90 Cross Country

Altre foto »

La Volvo presenta la nuova V90 Cross Country, un grande classico per la Casa svedese che realizzata sulla nuovissima V90, che adesso presenta nella sua gamma anche questa variante dedicata anche a chi mette le ruote oltre l'asfalto. Chiaramente, l'estetica è stata rivista, con le opportune protezioni, ma la cosa più interessante è che il costruttore ha lasciato parlare coloro che hanno realizzato l'auto, più che spiegarne ogni dettaglio.

Comunque, già dalle foto si evince che la vettura, più alta di 6 mm circa, rispetto al modello convenzionale, presenta delle finiture dei passaruota di colore scuro, unito alle protezioni nella parte bassa dei paraurti, proprio come i modelli precedenti. Collaudata nel deserto e nel nord della Svezia, in ogni condizione climatica possibile, è stata costruita sull'architettura denominata SPA.

Sul progetto, il presidente & CEO di Volvo Car Group, Hakan Samuelsson, ha dichiarato: "La V90 Cross Country prende l'eleganza della V90 e la trasforma in una vettura adatta a ogni tipo di strada e capace di garantire sicurezza, confort e prestazioni in un involucro robusto e dalla vocazione chiaramente avventurosa".

Gli fa eco Peter Mertens, Senior Vice President Ricerca & Sviluppo di Volvo Cars, che ha spiegato:"Le nostre automobili sono note per la loro sicurezza, resistenza e durata. Grazie all'AWD, ad un'altezza da terra maggiorata e ad un telaio ottimizzato per accentuare la comodità dei passeggeri e il controllo della vettura in tutte le condizioni climatiche e stradali, la nuova V90 Cross Country parte dalla versatile V90 station wagon aggiungendole un cuore da vera esploratrice".

Inoltre, Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Cars, ha raccontato che l'intento è quello di "perpetuare la tradizione genuina delle Cross Country ma seguendo una ricetta nuova: inserendo l'eccellente capacità off-road in un involucro personalizzato estremamente elegante e raffinato".

Se vuoi aggiornamenti su VOLVO V90 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 19 settembre 2016

Altro su Volvo V90

Volvo V90 Cross Country: svelato il primo teaser
Anteprime

Volvo V90 Cross Country: svelato il primo teaser

Pronta al debutto una inedita edizione da offroad leggero della nuova station di gamma medio - alta V90: ecco la prima immagine.

Volvo V90 al Salone di Ginevra 2016
Anteprime

Volvo V90 al Salone di Ginevra 2016

Dopo la berlina è giunto il momento della station wagon. La strada verso il cambiamento passa inevitabilmente dalla famiglia

Nuova Volvo V90: le prime immagini
Anteprime

Nuova Volvo V90: le prime immagini

Alcune foto pubblicate sul Web svelano l'aspetto della Volvo V90 in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale prevista tra pochi giorni.