Toyota: le novità al Salone di Parigi 2016

La C-HR farà la parte del leone insieme alla Prius Plug-in ed alla sezione dedicata al motorsport.

Toyota: le novità al Salone di Parigi 2016

di Valerio Verdone

14 settembre 2016

La C-HR farà la parte del leone insieme alla Prius Plug-in ed alla sezione dedicata al motorsport.

In occasione del prossimo Salone dell’Automobile, che si terrà dal 1 al 16 ottobre a Parigi, Toyota condividerà la sua visione per il domani, così come per un futuro a medio termine.

Infatti, in Francia ci sarà la prima europea della nuova Prius Plug-in Hybrid, vettura costruita sulla piattaforma tnga, acronimo di Toyota New Global Architecture, che esprime una grande efficienza energetica grazie alla sua power unit ibrida con tecnologia plug-in.

Anche la Toyota FCV Plus fa il suo debutto europeo, questo concept rappresenta lo studio della Casa delle Tre Ellissi relativo alle future automobili alimentate ad idrogeno.

Inoltre, una grande sezione dello stand sarà riservata alla nuova C-HR, il crossover di segmento C che fa il suo debutto in pubblico a Parigi: si tratta della versione definitiva, visto che il design esterno è stato rivelato in occasione del Motor Show di Ginevra di quest’anno.

Tra le novità dello stand Toyota al salone di Parigi spicca lo spazio riservato a Toyota Gazoo, un’etichetta sotto la quale ritroviamo tutte  le attività relative al motorsport della Casa giapponese. Infatti, il motorsport rappresenta, anche per Toyota, l’occasione per costruire auto migliori.

No votes yet.
Please wait...