Porsche: a Ginevra 2017 arriva la Panamera Wagon

Riprenderà lo stile del concept mostrato al salone di Parigi del 2012.

Porsche: a Ginevra 2017 arriva la Panamera Wagon

Tutto su: Porsche Panamera

di Valerio Verdone

15 settembre 2016

Riprenderà lo stile del concept mostrato al salone di Parigi del 2012.

Secondo Bloomberg, la Porsche presenterà la variante wagon della Panamera al salone dell’auto di Ginevra del prossimo anno. In questo modo il target della vettura di Zuffenhausen verrà ulteriormente allargata.

La concorrente diretta di questa Panamera dovrebbe essere la Mercedes-Benz CLS Shooting Brake, anch’essa rivolta ad automobilisti alla ricerca di  un mix tra lusso e praticità. Si tratta, per lo più, di una versione che dovrebbe far breccia nel cuore degli europei, dove le wagon sono apprezzate, ma la Porsche ha già fatto sapere che l’auto sarà venduta anche negli USA.  

Questa sorta di “shooting brake”, includerà elementi di design ripresi dal concept mostrato al salone dell’auto di Parigi del 2012 e sarà basata sulla seconda generazione della berlina Panamera, che sarà in vendita nel mese di novembre.

La nuova variante della Panamera rientra in un piano commerciale che ha permesso alla Casa tedesca di affiancare, alle sue sportive storiche, auto più adatte alla vita di tutti i giorni ed apprezzate dagli automobilisti di stampo più convenzionale.

Nonostante la sua vocazione alla quotidianità, la Panamera di ultima generazione riprende nelle linee, soprattutto nel posteriore, l’andamento della mitica 911, in modo da venire incontro anche ai gusti dei clienti più attaccati alla tradizione.