Nuova Citroen C3 Facebook Only Limited Edition

La terza serie di Citroen C3, che vedremo al Salone di Parigi, anticipata dalla serie speciale dedicata al più popolare social network del mondo.

Citroën C3 Facebook - Only Limited Edition: immagini ufficiali

Altre foto »

La nuova generazione di Citroen C3 presenta un antipasto speciale, dedicato ai giovani e, più in generale, a un tipo di clientela attenta alle novità "social": nasce da questa filosofia Citroen C3 Facebook - Only Limited Edition, serie speciale che anticipa i contenuti estetici della imminente terza serie di C3 e che il marchio del Double Chevron ha sviluppato pensando al fenomeno di costume generato dal più popolare social network al mondo.

La nuova Citroen C3 Facebook - Only Limited Edition è già disponibile. Tenendo fede alla propria denominazione, la nuova serie speciale C3 (che sarà "tirata" in 129 esemplari) è ordinabile, da oggi, esclusivamente sulla pagina Facebook di Citroen, oppure attraverso l'"hub" Citroen C3. Per accaparrarsi un esemplare (prezzo di listino 19.100 euro, prezzo speciale di pre-lancio 15.900 euro), è sufficiente compilare il form di prenotazione, che permetterà alla concessionaria Citroen di contattare il cliente per la formalizzazione del contratto. Per i neoacquirenti più rapidi nella prenotazione, la vettura sarà arricchita con un "Welcome kit" con prodotti firmati Facebook, mentre per tutti quelli che acquisteranno la "Only Limited Edition" è prevista la partecipazione a un concorso che metterà in palio una visita al Campus delle sede californiana Facebook di Menlo Park.

Relativamente all'impostazione del corpo vettura, la nuova Citroen C3 Facebook - Only Limited Edition si presenta in una esclusiva tinta blu con tetto, gusci degli specchi retrovisori, profili fendinebbia e finitura montante posteriore in bianco. Da segnalare, fra le caratterizzazioni grafiche scelte per la nuova serie speciale, la personalizzazione "tag cloud" sul tetto; fra gli accessori, la presenza degli Airbump laterali, i "cuscini" di protezione fiancate che avevano debuttato per Citroen C4 Cactus e che saranno presenti sulla nuova terza serie di C3 della quale si avvicina il debutto.

La dotazione di bordo per Citroen C3 Facebook - Only Limited Edition prevede la ConnectedCAM Citroen (telecamera HD integrata che "cattura" i momenti del proprio quotidiano per poi condividerli su Facebook o, più semplicemente, conservarli come ricordo, contrassegnati dall'hashtag "from my ConnectedCAM"). Di serie anche il TouchPad da 7" con funzione Mirror Screen.

L'allestimento comprende, inoltre, il sistema ASL Video (dispositivo di avviso del superamento involontario linee di carreggiata), la connessione Bluetooth, le "prese" Usb e Jack, il climatizzatore automatico, il sistema di rilevazione stanchezza conducente "Coffee Break Alert", l'"Hill Assist", il sistema di riconoscimento limiti di velocità, i sensori di parcheggio posteriori e retrocamera, il tergicristallo automatico e il volante in pelle.

Sotto il cofano, la nuova serie speciale Facebook di Citroen C3 viene equipaggiata con l'unità turbodiesel BlueHDi 75 da 1,6 litri (1.560 cc), abbinata con cambio manuale a cinque rapporti, che sviluppa una potenza di 75 CV e 233 Nm di coppia massima già a 1.750 giri/min, per una velocità massima dichiarata di 171 km/h, un tempo di 14"1 nell'accelerazione da 0 a 100 km/h e - fattore che maggiormente interessa gli utenti di questa versione, che puntano i riflettori sulla "sobrietà" della vettura - dichiara un consumo a ciclo medio di 28,6 km con un litro di gasolio

Ricordiamo che la nuova generazione di Citroen C3 è pronta al debutto: profondamente rinnovata, sarà presentata in anteprima ufficiale all'imminente Salone di Parigi (in programma dall'1 al 16 ottobre) ed arriverà nelle concessionarie italiane a novembre.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN C3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 12 settembre 2016

Altro su Citroën C3

Citroen C3 WRC Concept: debutto a Parigi 2016
Concept

Citroen C3 WRC Concept: debutto a Parigi 2016

Anticipa le forme della nuova C3 WRC che correrà da gennaio.

Nuove Citroen C3 e C3 Picasso Monna Lisa
Ultimi arrivi

Nuove Citroen C3 e C3 Picasso Monna Lisa

Citroen riporta la Gioconda in Italia lanciando due allestimenti speciali di C3 e C3 Picasso chiamati, appunto, Monna Lisa.

Nuova Citroen C3, in Italia da novembre
Anteprime

Nuova Citroen C3, in Italia da novembre

Design che dice addio con il passato, grande comfort, soluzioni innovative e massima connettività saranno i punti di forza di nuova C3