Nissan Sentra SR Turbo al Salone di Miami 2016

Nissan presenta la nuova Sentra SR Turbo, versione potenziata dell'omonima berlina destinata agli USA.

Nissan Sentra SR Turbo 2017

Altre foto »

Al Salone di Miami 2016 debutta la nuova Nissan Sentra SR Turbo, versione sportiva dalle prestazioni molto interessanti che si aggiunge alla gamma della Sentra, berlina compatta che tra qualche mese debutterà in veste rinnovata sul mercato americano.

Presente negli USA dal 1982, la Nissan Sentra è uno dei modelli più di successo per il marchio giapponese e la nuova Sentra SR Turbo arriva con lo scopo di continuare il buon andamento delle vendite adando a soddisfare il pubblico più esigente in fatto di sportività.

Al centro di questa variante c'è il motore 1.6 DIGTM a benzina dotato di iniezione diretta e in grado di fornire valori di potenza e coppia migliorati rispetto al passato. I cavalli erogati sono infatti 190, mentre la coppia si attesta sui 240 Nm.

Nissan ha potenziato l'impianto frenante aggiungendo dischi anteriori di dimensioni maggiorate rispetto alle Sentra più "tranquille", ha rivisto l'assetto rendendolo più rigido e ha implementato un nuovo cambio manuale a sei velocità affiancandolo all'unità automatica Xtronic.

Oltre alle tante soluzioni estetiche di foggia sportiva, la Nissan Sentra SR Turbo vanta una dotazione di sicurezza completa e un abitacolo con rivestimenti di qualità, sedili sportivi e riscaldati (anteriori), sistema audio Bose Premium con otto altoparlanti, funzione di riconoscimento vocale Siri Eyes Free, schermo da 5 pollici Advanced Auto-Assist Display, cerchi in lega con pneumatici quattro stagioni nella misura 205/50 R17 e proiettori con luci a Led.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 12 settembre 2016

Altro su Nissan

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016
Anteprime

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica
Attualità

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica

Accordo con la squadra capitolina per diffondere i valori dei trasporti ad impatto zero

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV
Anteprime

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV

Maggiore elasticità di marcia, ancora più versatile: Nissan X-Trail si arricchisce con il nuovo 2.0 td abbinato alla trasmissione automatica CVT.