Nissan Vision, nuova serie speciale

Massima connettività e sicurezza per la nuova gamma Vision, disponibile su Qashqai, Juke, X-Trail e Pulsar.

Nissan Vision, nuova gamma ad alta tecnologia

Altre foto »

Nissan presenta la nuova gamma Vision, pensata per rispondere alle esigenze quotidiane degli automobilisti. Disponibile su Pulsar, Qashqai, Juke e X-Trail, la nuova serie speciale si basa sull'allestimento N-Connecta e presenta di serie su tutti i modelli la tecnologia Nissan Around View Monitor (AVM). Grazie alle quattro videocamere posizionate attorno alla vettura, il sistema trasmette sul monitor a bordo un'unica immagine panoramica. Questa "visione dall'alto" permette al guidatore di realizzare parcheggi al centimetro ma soprattutto muoversi in tutta sicurezza durante le manovre evitando così di causare danni.

Sicurezza attiva e passiva

Oltre alla tecnologia AVM, i modelli denominati N-Vision monteranno di serie l'avviso di cambio corsia involontario (lane departure warning), l'individuazione oggetti in movimento (moving object detection), il dispositivo frenata di emergenza (forward emergency braking), la copertura angoli ciechi (blind spot warning), i fari abbaglianti automatici (high beam assist) e il rilevamento segnaletica stradale (traffic sign recognition).

Guida autonoma dal 2017

Il debutto della guida autonoma firmata Nissan si avvicina. Il costruttore asiatico ha confermato l'arrivo in Europa della tecnologia ProPilot su Qashqai a partire dal 2017. Nell'attesa di poter viaggiare su una vettura dove la tecnologia avrà sempre più importanza, il sistema Around View Monitor è in grado di ridurre lo stress e le difficoltà di guida. Parte integrante del Nissan Intelligent Mobility, strategia annunciata ad inizio anno sulla mobilità del futuro, ProPilot sarà in grado di automatizzare molte operazioni senza eliminare il piacere di guida.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 05 settembre 2016

Altro su Nissan

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?
Play

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?

Alcuni possessori del Nissan Navar hanno denunciato gravi problemi strutturali sul pick-up giapponese che potrebbe letteralmente spezzarsi in due.

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti
Tecnica

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

La connettività è al centro della strategia che Nissan vuole implementare al fine di migliorare l'esperienza dei propri clienti.

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile
Ecologiche

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile

il veicolo elettrico Nissan e-NV200 si trasforma in un vero e proprio ufficio mobile in grado di rispondere alle necessità lavorative del futuro.