Nuova Kia Rio 2017, la citycar coreana si rinnova

La nuova Kia Rio sfoggia un design più moderno ma senza stravolgimenti e interni più tecnologici e fruibili.

Nuova Kia Rio 2017, la citycar coreana si rinnova

Tutto su: KIA Rio

di Francesco Donnici

02 settembre 2016

La nuova Kia Rio sfoggia un design più moderno ma senza stravolgimenti e interni più tecnologici e fruibili.

In attesa di debuttare sotto i riflettori del Salone di Parigi 2016 fissato per il prossimo ottobre, la nuova Kia Rio si svela in una prima galleria di immagini ufficiali che ne rivelano design e caratteristiche.

La rinnovata vettura di segmento “b” della Casa coreana sfoggia un’evoluzione ancora più curata dell’ultimo linguaggio stilistico Kia, a partire dal frontale che vanta la presenza della tipica mascherina a “naso di tigre” rimodellata secondo gli ultimi standard.

Le dimensioni della vettura sono leggermente cresciute, come sottolineato dalla lunghezza che raggiunge i 4,06 metri (+1,5 cm), il passo 2,58 metri (+1 cm), mentre la larghezza è aumentata di 5 mm. Osservando gli interni è possibile scorgere un passo in avanti, sia in termini di design che qualitativi.  Al centro della moderna plancia – esattamente nella parte più alta della consolle centrale – spicca lo schermo “touch” che strizza l’occhio per forma e impostazione ai tablet, mentre più in basso è possibile notare i comandi della climatizzazione automatica.

Lo sterzo sportiveggiante a tre razze nasconde una strumentazione pulita e all’apparenza ben leggibile, mentre le plastiche appaiono più solide. Il debutto sul mercato non è ancora stato comunicato, ma probabilmente avverrà il prossimo anno in primavera.