Mercedes GLC 43 AMG Coupé: le foto ufficiali

Valerio Verdone
01 Settembre 2016
104 Foto
Mercedes GLC 43 AMG Coupé: le foto ufficiali

La Coupé a ruote alte della Stella a Tre Punte è pronta per Parigi

La Coupé a ruote alte della Stella a Tre Punte è pronta per Parigi

Manca circa un mese al Salone di Parigi, dove la Mercedes svelerà in anteprima mondiale la nuovissima GLC 43 AMG Coupé. Così, la Casa della Stella ha rilasciato le prime foto ufficiali del suo nuovo SUV dall’indole sportiva griffato AMG.

Esteticamente, rispetto alle versioni convenzionali, troviamo un nuovo paraurti anteriore contraddistinto da prese d’aria di maggiori dimensioni, dei cerchi in lega da 19 pollici di nuovo disegno ed un nuovo paraurti posteriore da dove emergono ben quattro terminali di scarico.

L’abitacolo si distingue per via di nuove finiture di stampo racing, mentre  il sistema multimediale presenta due display da 7 e 8,4 pollici. Nonostante il carattere corsaiolo, il bagagliaio della GLC 43 Coupé  presenta un volume di carico di ben 491 litri.

L’auto in questione sarà sul mercato da dicembre, ed ha il suo punto di forza nel suo cuore V6 biturbo, da 3 litri, in grado di erogare ben 367 CV ed un coppia massima di 520 Nm. Quest’unità è coadiuvata dal cambio automatico 9G-Tronic e dal sistema di trazione integrale 4Matic Perfomance AMG. Nello specifico, la potenza viene erogata per il 31% sull’asse anteriore e per il 69% su quello posteriore.

Nonostante un consumo previsto di 8,4 l/100 km, le sue performance non lasciano dubbi: grazie allo 0-100 km/h in coperto in 4,9 secondi e ad una velocità massima di 250 km/h (autolimitata).

A rendere la guida ancora più coinvolgente pensano lo sterzo parametrico sportivo, i freni maggiorati e l’Air Body Control, che adegua l’assetto in alla strada ed alla situazione dinamica.

 

Mercedes GLC Coupé: nuove immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Benz GLC: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background