Hyundai i10 restyling 2017: debutta al Salone di Parigi

La citycar coreana cambia volta e porta in dote un sistema infotainment aggiornato e ancora più completo.

Hyundai i10 restyling 2017: debutta al Salone di Parigi

di Francesco Donnici

31 August 2016

La citycar coreana cambia volta e porta in dote un sistema infotainment aggiornato e ancora più completo.

A soli 3 anni dal suo debutto, la Hyundai i10 guadagna un interessante restyling 2017 che punta a rendere più moderno e accattivante il design della citycar coreana e nello stesso tempo ne arricchisce la dotazione e i contenuti tecnici.

Anticipata da una galleria di immagini ufficiali, la Hyundai i10 restyling debutterà davanti al grande pubblico il prossimo ottobre in occasione del Salone di Parigi 2016, mentre il lancio sul mercato potrebbe arrivare entro la fine di questo anno.

Tra le novità estetiche più significative spicca il nuovo frontale che guadagna due proiettori diurni dotati di tecnologia LED incastonati all’interno dei lati della mascherina anteriore, di nuovo disegno anche il fascione paraurti e i cerchi in lega da 14 pollici. Osservando l’abitacolo si apprezza immediatamente la nuova plancia disegnata per ospitare l’inedito sistema di infotainment dotato di schermo touch da 7 pollici e dotato delle funzionalità con Apple Carplay e Android Auto.

La piccola coreana si fa apprezzare anche per l’elevato livello di sicurezza offerto da numerosi dispositivi, come il front collision warning system e il [glossario:lane-departure-warning] system che avverte il guidatore nel caso si effettui un cambio di corsia non voluto.

Dal punto di vista meccanico non si segnalano particolari novità: la gamma di propulsori comprende i benzina 1.0 da 66 CV – disponibile anche in versione bi-fuel (benzina-GPL) – e 1.2 da 87 CV. Entrambe le unità risultano disponibili con cambio manuale a 5 marce o trasmissione automatica a 4 marce.