Bmw Serie 8, la supercar tedesca pronta al ritorno?

La Bmw Serie 8 degli anni ’90 potrebbe presto avere un’erede capace di incarnare alla perfezione la sua forte identità.

Bmw Serie 8, le immagini ufficiali

Altre foto »

La Bmw Serie 8 è stato il simbolo delle Gran Turismo degli anni '90, capace di offrire le prestazioni di una supercar mescolate al confort di un'ammiraglia. La sua uscita di scena dal mercato a lasciato spazio libero ad avversarie del calibro della Mercedes Classe S Coupé, ora però i vertici della Casa dell'Elica starebbero pensando ad una possibile erede in grado di incarnare il DNA della mai dimenticata Serie 8.

L'indiscrezione sarebbe infatti confermata dalla registrazione da parte del Costruttore tedesco delle sigle 825 a 850, M850 e M8. Ancora non è chiaro se la futura Serie 8 prenderà il posto dell'attuale Serie 6, oppure se potrebbe inserirsi al di sopra di quest'ultima.

Quasi certamente la nuova Serie 8 verrà realizzata sulla medesima piattaforma modulare battezzata Clar, ereditata dalla nuova Serie 7. Dal punto di vista meccanico, la supercar targata Bmw dovrebbe sfruttare gli attuali propulsori di alta gamma della Casa teutonica, compresi i sei cilindri in linea, V8 Twinturbo e probabilmente anche un V12, inoltre non dovrebbe mancare una versione ibrida.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 agosto 2016

Altro su BMW

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa
Cronaca

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Il 45° presidente degli Stati Uniti "invita" Bmw a costruire vetture negli Usa anziché in Messico: pena un dazio di importazione pari al 35%.

BMW 114d e 125d: la prova su strada
Prove su strada

BMW 114d e 125d: la prova su strada

Vi raccontiamo cosa ci hanno trasmesso le due varianti alla base e al vertice della gamma diesel della Serie 1.

Bmw i Inside Future Concept: prototipo al CES 2017
Concept

Bmw i Inside Future Concept: prototipo al CES 2017

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas Bmw espone una concept che svela una nuova evoluzione del rapporto fra utente e veicolo.