Bmw Serie 8, la supercar tedesca pronta al ritorno?

La Bmw Serie 8 degli anni ’90 potrebbe presto avere un’erede capace di incarnare alla perfezione la sua forte identità.

Bmw Serie 8, le immagini ufficiali

Altre foto »

La Bmw Serie 8 è stato il simbolo delle Gran Turismo degli anni '90, capace di offrire le prestazioni di una supercar mescolate al confort di un'ammiraglia. La sua uscita di scena dal mercato a lasciato spazio libero ad avversarie del calibro della Mercedes Classe S Coupé, ora però i vertici della Casa dell'Elica starebbero pensando ad una possibile erede in grado di incarnare il DNA della mai dimenticata Serie 8.

L'indiscrezione sarebbe infatti confermata dalla registrazione da parte del Costruttore tedesco delle sigle 825 a 850, M850 e M8. Ancora non è chiaro se la futura Serie 8 prenderà il posto dell'attuale Serie 6, oppure se potrebbe inserirsi al di sopra di quest'ultima.

Quasi certamente la nuova Serie 8 verrà realizzata sulla medesima piattaforma modulare battezzata Clar, ereditata dalla nuova Serie 7. Dal punto di vista meccanico, la supercar targata Bmw dovrebbe sfruttare gli attuali propulsori di alta gamma della Casa teutonica, compresi i sei cilindri in linea, V8 Twinturbo e probabilmente anche un V12, inoltre non dovrebbe mancare una versione ibrida.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 agosto 2016

Altro su BMW

BMW xDrive Experience: sulle Alpi con la nuova Serie 5
Eventi

BMW xDrive Experience: sulle Alpi con la nuova Serie 5

A San Candido la nuova berlina bavarese sfoggia la trazione integrale xDrive.

Bmw Serie 5 2017: primo contatto con la settima generazione
Anteprime

Bmw Serie 5 2017: primo contatto con la settima generazione

La nuova Bmw serie 5 sfoggia confort e finiture da ammiraglia e stupisce per i dispositivi elettronici dedicati alla guida semi-autonoma.

Bmw M760Li xDrive: la nuova ammiraglia da 610 CV
Anteprime

Bmw M760Li xDrive: la nuova ammiraglia da 610 CV

Un esclusivo allestimento sportivo e, sotto il cofano, il 6.5 V12 riprogettato da M Performance per la nuova versione luxury sport di Serie 7.