Techrules GT96: in arrivo la supercar cinese disegnata da Giugiaro

Il design definitivo della supercar ibrida Techrules GT96 sarà firmato dai Giugiaro e la vettura vanterà una potenza di ben 1.030 CV.

Dopo la presentazione del sistema di ricarica a turbina svelato lo scorso marzo in occasione del Salone di Ginevra, la startup cinese Techrules ha deciso di affidarsi a due eccellenze italiane del calibro del designer Giorgetto Giugiaro e di suo figlio Fabrizio per la realizzazione della nuova supercar derivata dalla concept GT96.

I Giugiaro cureranno infatti il design definitivo della sportiva con passaporto cinese, contando sulla loro decennale esperienza nel campo dell'automotive che ha portato alla realizzazione di capolavori del calibro di Ferrari, Bugatti, Aston Martin e Maserati, ultimata con l'esperienza nel Gruppo Volkswagen.

Per la realizzazione della GT96, i Giugiaro saranno affiancati dalla L.M. Gianetti, una società specializzata in soluzioni tecnologiche di alta ingegneria, capace di vantare collaborazioni con Fiat, Abarth e Alfa Romeo e garantirà una produzione di 25 esemplari all'anno della futura supercar asiatica.

Dal punto di vista meccanico, la  GT96 sfrutterà un un powertrain Ibrido dotato di ricarica a turbina in grado di alimentare i sei motori elettrici di cui è dotata la vettura, posizionati rispettivamente uno per ogni ruota anteriore e due per ogni ruota posteriore, producendo una potenza totale di ben di 1.030 CV. Secondo i dati emersi dai primi test effettuati sul circuito di Silverstone in Inghilterra, la vettura offrirà un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e una velocità autolimitata a 350 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su TECHRULES GT96: IN ARRIVO LA SUPERCAR CINESE DISEGNATA DA GIUGIARO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 agosto 2016

Vedi anche

SCG003S: al Salone di Ginevra la hypercar di Glickenhaus

La hypercar di Glickenhaus a Ginevra

Confermata la presenza a Ginevra (9 – 19 marzo) della SCG003 in versione "stradale": design e realizzazione della vettura sono made in Italy.

Citroen: le novità per il Salone di Ginevra

Citroen: le novità per il Salone di Ginevra

Il Double Chevron punta sui prototipi C-Aircross Concept e SpaceTourer 4X4 E Concept, sul programma Citroen Advanced Comfort e su C3 WRC.

Bmw Serie 5 2017: primo contatto con la settima generazione

Bmw Serie 5 2017: primo contatto con la settima generazione

La nuova Bmw serie 5 sfoggia confort e finiture da ammiraglia e stupisce per i dispositivi elettronici dedicati alla guida semi-autonoma.