Maserati MC12, in arrivo una nuova generazione?

Secondo CEO di Maserati, Harald Wester, la nuova Maserati MC12 sarà realizzata in una edizione limitata nello stabilimento della Casa del Tridente.

Sono passati più di 10 anni da quando la Casa del Tridente lanciò sul mercato la Maserati MC12, superlativa hypercar realizzata in collaborazione con Ferrari. Dopo più di due lustri, a Modena sembra si stia pensando ad un possibile successore di questa straordinaria vettura, come sottolineato dal CEO di Maserati in persona, Harald Wester.

La MC12 fu realizzata sull'ottima base della Ferrari Enzo, inoltre la vettura fu realizzata per motivi di omologazione in una serie limitatissima di 25 esemplari.  Secondo le parole riportate dall'autorevole Autocar, Westner avrebbe dichiarato: "Stiamo pensando ad un modello che dovrebbe succedere alla MC12, da realizzare in una tiratura limitata proprio come quest'ultima".

Questa volta la vettura dovrebbe essere prodotta direttamente dalla Maserati nello stabilimento di Modena in cui lavorano circa 1.100 persone, considerato da Wester abbastanza "agile" per adattarsi ad un inedito progetto parallelo.

Se vuoi aggiornamenti su MASERATI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 agosto 2016

Altro su Maserati

Maserati: la Alfieri rinviata al 2020
Anteprime

Maserati: la Alfieri rinviata al 2020

Maserati sembra aver rinviato al 2020 il debutto della Alfieri, originariamente attesa per quest'anno.

Maserati ad Auto e Moto d’Epoca 2016
Eventi

Maserati ad Auto e Moto d’Epoca 2016

Maserati espone a Padova passato e presente, grazie a storici modelli come la Birdcage Tipo 61 e il nuovo suv Levante.

Maserati elettrica, al debutto entro il 2020
Ecologiche

Maserati elettrica, al debutto entro il 2020

Anche Maserati si dice interessata alla propulsione elettrica, tanto da voler lanciare un proprio modello a zero emissioni entro il 2020.