Ford Kuga ST Line, il lato sportivo del SUV

La Ford Kuga guadagna l’allestimento ST Line che esalta le sue doti dinamiche e le regala un aspetto più sportiveggiante.

Ford Kuga ST Line, il lato sportivo del SUV

di Francesco Donnici

28 luglio 2016

La Ford Kuga guadagna l’allestimento ST Line che esalta le sue doti dinamiche e le regala un aspetto più sportiveggiante.

Dopo i modelli Focus, Fiesta e Mondeo, la Casa dell’Ovale blu arricchisce ulteriormente la propria gamma proponendo l’allestimento ST Line anche sulla Ford Kuga, forte di un aggiornamento svelato lo scorso febbraio, in occasione del Mobile Word Congress di Barcellona.

L’allestimento ST Line regala alla Kuga un aspetto decisamente più dinamico e sportiveggiante grazie ad una serie di componenti speciali come la griglia anteriore a nido d’ape rifinita in nero lucido che separa i proiettori bruniti, lo spoiler installato sull’estremità superiore del lunotto, i cerchi in lega – disponibili nelle misure da 18 e 19 pollici – le barre sul tetto di colore nero e i cristalli oscurati.

All’interno dell’abitacolo è invece possibile apprezzare la consolle centrale impreziosita da una vernice metallizzata a due strati e i raffinati rivestimenti in pelle con cuciture in contrasto dedicati a sedili e pannelli porta.

Anche la dinamica della vettura è stata migliorata con l’uso di barre stabilizzatrici, uno sterzo ottimizzato e un inedito assetto sportivo che abbassa il [glossario:baricentro] di 10 mm. L’offerta dei motori risulta invece invariata e comprende le unità diesel 1.5 TDCi da 120 CV (2WD) e 2.0 TDCi da 150 CV (anteriore) e 180 CV (4×4). Sul fronte dei benzina troviamo invece gli EcoBoost 1.5 litri da 120 e 150 CV (solo a due ruote motrici), a cui si aggiunge la top di gamma da 182 CV dotata di trazione integrale.