Audi Q8: il nuovo Suv-coupé arriva nel 2018?

Sarà la sorella maggiore dell'Audi Q7 e avrà un'impostazione più sportiva con carrozzeria coupé.

Audi Q7 MY 2015: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

Audi si appresta a rilanciare sul mercato dei SUV con la nuova Q8, che si posizionerà più in alto nella gamma dei Quattro Anelli rispetto alla Q7, ma senza ad andare ad infastidire la sontuosa Bentley Bentayga e rimanendo distante per filosofia dalla Lamborghini Urus.

Ulrich Hackenberg, l'ex capo tecnico di Audi AG, ha dichiarato che la Q8 "sarà qualcosa di nuovo, e seguirà la linea stilistica del concept Prologue. Sarà qualcosa di più emotivo e più sportivo rispetto alla Q7, sarà più coupé ". Che si tratti di una nuova concorrente per la BMW X6?

La Q8 avrà una carrozzeria completamente diversa da quella delle foto spia, con un linguaggio stilistico tutto suo, ed un frontale simile a quello della nuova Audi A8. Il SUV in questione sarà realizzato sulla piattaforma MLB 2 del Gruppo Volkswagen e condividerà la maggior parte della meccanica della Q7.

Si parla di un ingresso sul mercato per il 2018 con una gamma estesa di motorizzazioni benzina, diesel e ibride. Alcune delle quali sviluppate insieme a Porsche.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 13 luglio 2016

Altro su Audi

Nuova Audi Q5, debutta il 2.0 TDI da 150 CV e la versione S line black
Ultimi arrivi

Nuova Audi Q5, debutta il 2.0 TDI da 150 CV e la versione S line black

La gamma della nuova generazione dell’Audi Q5 si arricchisce di un nuovo TDI entry level e del ricco allestimento S line black.

Audi: nuovi motori e allestimenti per A4, Q7 e TT
Ultimi arrivi

Audi: nuovi motori e allestimenti per A4, Q7 e TT

Debuttano in gamma il 2.0 TDI 150 CV (184 CV per Audi TT) e il 2.0 TFSI quattro 252 CV, la declinazione Sport Plus, e la S Line Plus per TT.

Audi Q8 e SQ5 al Salone Detroit 2017
Anteprime

Audi Q8 e SQ5 al Salone Detroit 2017

Audi presenta alla kermesse statunitense il nuovo concept Q8, la Q5 in versione S da 354 cavalli e la A5 in versione cabrio.