Renault Megane Sedan, nuova berlina globale

Renault presenta la Megane in versione tre volumi, destinata ad essere venduta in oltre 20 nazioni sparse in tutto il mondo.

Renault Megane Sedan, nuova berlina globale

Tutto su: Renault Mégane

di Simonluca Pini

13 luglio 2016

Renault presenta la Megane in versione tre volumi, destinata ad essere venduta in oltre 20 nazioni sparse in tutto il mondo.

Renault Megane Sedan è pronta ad arrivare nelle concessionarie italiane. Dopo le varianti di carrozzeria hatchback cinque porte e la station wagon Sporter, la media francese prodotta da Renault si presenta anche in versione tre volumi. Costruita nello stabilimento turco di Bursa, la nuova Renault Megane oltre all’Italia sarà commercializzata in 20 Paesi dell’Europa dell’Est, Nord Africa e Medio Oriente e arrivando alla lontana Australia.

Fino al montante centrale il design è condiviso con la Renault Megane cinque porte, mentre le novità stilistiche partono dal finestrino posteriore. Oltre al grande tetto panoramico, anteprima nel segmento C, la Megane Sedan monta gruppi ottici sul baule posteriore più grandi con sviluppo fino alla fiancate. A bordo ritroviamo la dotazione delle Renault Megane già in commercio, a partire dallo schermo da 8,7 pollici a sviluppo verticale posizionato a centro plancia. Tra le dotazioni saranno disponibili accessori come l’head-up display a colori, l’Easy Park Assist e i sistemi di sicurezza tra cui il [glossario:lane-departure-warning] e l’Advanced Emergency Braking System.

Realizzata sulla nuova piattaforma CMF C/D, la Renault Megane Sedan promette uno spazio a bordo ai vertici della categoria, a partire dal baule in grado di caricare 508 dm3. Sul fronte delle motorizzazioni, a seconda dei mercati, si potrà scegliere tra i benzina SCe 115 e TCe 130 o i diesel dCi 90, dCi 110 (manuale o EDC6) e dCi 130.