Dacia Duster 7 posti, nuove indiscrezioni sul futuro modello

Francesco Donnici
11 Luglio 2016
12 Foto
Dacia Duster 7 posti, nuove indiscrezioni sul futuro modello

La Casa romena introdurrà il prossimo anno la nuova generazione della Dacia Duster che sarà affiancata da una versione 7 posti.

La Casa romena introdurrà il prossimo anno la nuova generazione della Dacia Duster che sarà affiancata da una versione 7 posti.

Dacia, il costruttore romeno appartenente all’orbita Renault, ha da poco superato quota quattro milioni di auto distribuite in tutto il globo, ma l’intenzione della Casa dell’Est Europa è quello di migliorare ulteriormente le proprie performance di vendita con il lancio di nuovi modelli.

Tra le nuove proposte firmate Dacia troveremo anche la nuova  generazione del celebre SUV Duster che dovrebbe debuttare il prossimo anno.  Secondo le indiscrezioni diramate dall’autorevole Autoexpress la nuova Duster sarà affiancata anche da una variante più spaziosa in grado di ospitare fino a sette passeggeri che dovrebbe arrivare l’anno successivo.

La Duster 7 posti sfrutterà la medesima piattaforma della nuova Duster, ma vanterà una lunghezza superiore di circa 20 cm., arrivando così ad una lunghezza totale di 4,7 metri. Ovviamente non sarà solo l’abitabilità a giovare delle maggiori dimensioni, considerando che anche il vano bagagli dovrebbe godere di maggiore spazio, arrivando così a 650 litri con la terza fili di sedili ripiegati. L’abitacolo della nuova generazione della Duster risulterà maggiormente rifinito rispetto all’attuale versione, inoltre verrà posta particolare attenzione alla dotazione tecnologica che vanterà l’uso di un sistema di infotainment di ultima generazione di origine Renault, comprensivo di impianto audio con radio digitale, navigatore satellitare e connettività per smartphone.

Dal punto di vista meccanico, la nuova Duster e la Duster 7 posti guadagneranno  propulsori inediti che comprenderanno il nuovo 1.2 litri turbo benzina da 125 CV e il 1.6 litri dCi da 130 CV utilizzato anche sulla Renault Kadjar , mentre per quanto riguarda il tipo di trazione, continueranno a essere disponibili sia quella anteriore che l’integrale.

Dacia Duster 2023: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Dacia Spring

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background