Ferrari LaFerrari Aperta: svelata la versione scoperta

La versione convertibile de LaFerrari si svela in una prima galleria di immagini prima del debutto ufficiale fissato al Salone di Parigi.

Ferrari LaFerrari Aperta: prime immagini ufficiali

Altre foto »

Dopo la recente conferma ufficiale, il Costruttore di Maranello ha finalmente diramato le prime immagini dell'attesissima e particolarmente esclusiva Ferrari LaFerrari Aperta, variante convertibile della hypercar della Casa del Cavallino.

La versione scoperta de LaFerrari verrà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Parigi 2016, dove verrà svelato il suo nome ufficiale, le sue caratteristiche tecniche e il numero di esemplari prodotti. A proposito di questo ultimo dettaglio, la vettura verrà realizzata in una serie limitatissima che risulta già completamente assegnata, considerando la rarità e il pregio della vettura di cui stiamo parlando.

Le immagini a nostra disposizione mostrano un esemplare impreziosito da una livrea di colore nero con profili rossi capaci di esaltare ulteriormente le forme muscolose della vettura. Il tetto rigido è stato sostituito da un tettuccio asportabile di tipo "targa" che ha costretto i progettisti a cambiare la forma del padiglione della vettura. Sono presenti gli specchietti laterali modificati e le portiere di nuovo disegno che comunque dovrebbe assicurare un'apertura verticale, proprio come sulla versione coupé. Ovviamente sono state apportate modifiche anche al telaio con lo scopo di offrire la medesima rigidità torsionale della versione chiusa, mentre l'aerodinamica è stata ottimizzata per consentire un elevato coefficiente di penetrazione anche senza il tetto.

Dal punto di vista meccanico non dovrebbero esserci particolari novità: il powertrain Ibrido sarà sempre composto dal V12 aspirato da 800 CV, abbinato ad un'unità elettrica da 163 CV, per un totale di 963 CV e una potenza specifica di 128CV/l.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 06 luglio 2016