Aston Martin AM-RB 001: hypercar da 900 cavalli

La Aston Martin AM-RB 001, realizzata con il team Red Bull di F1, vanterà un motore capace di sviluppare 900 CV per appena 900 kg di massa totale.

Aston Martin AM-RB 001, le immagini ufficiali

Altre foto »

Dopo essere stata anticipata da numerose indiscrezioni, la nuova hypercar Aston Martin AM-RB 001 è stata svelata tramite una prima galleria di immagini ufficiali che immortalano l'inedito bolide nato dalla partnership siglata dalla Casa di Gaydon e il team Red Bull di Formula Uno.

L'ambizioso progetto relativo a questa incredibile hypercar è stato guidato da Marek Reichman, direttore creativo di Aston Martin, e da Adrian Newey, direttore tecnico della Red Bull Racing. La Aston Martin AM-RB 001 è stata realizzata sia per un uso stradale che per un più gravoso impiego in pista: in realtà verranno realizzate due differenti versioni, con una delle due sviluppata per partecipare a competizioni internazionali.

L'Aston Martin AM-RB 001 sfoggia un'aerodinamica particolarmente curata, frutto dell'esperienza maturata dalla Red Bull nella massima Formula, osservando il bolide inglese è infatti possibile apprezzare  il il kit estetico-aerodinamico realizzato in fibra di carbonio, che si distingue  nel frontale per la presenza di numerose  prese d'aria e  di un prorompente splitter, mentre dietro spicca l'estrattore d'aria di generose dimensioni.

La vettura dovrebbe sfruttare un potente motore V12 aspirato capace di fornire un rapporto peso-potenza di 1:1 secondo indiscrezioni non ancora confermate la AM-RB 001 dovrebbe fornire una potenza di ben 900 CV a fonte di una massa contenuta entro i 900 kg.

Se vuoi aggiornamenti su ASTON MARTIN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 luglio 2016

Altro su Aston Martin

Aston Martin DB11 by Wheelsandmore: ancora più aggressiva
Tuning

Aston Martin DB11 by Wheelsandmore: ancora più aggressiva

La factory tedesca specializzata in elaborazioni su Gt di altissima gamma sviluppa un programma rivolto all’ultima nata di Gaydon.

Aston Martin Vanquish S Red Arrows: ispirata al volo acrobatico
Anteprime

Aston Martin Vanquish S Red Arrows: ispirata al volo acrobatico

Nove unità firmate Q by Aston Martin, più una che andrà in beneficenza: la serie speciale Red Arrows rievoca l’omonima squadra RAF di volo acrobatico.

Aston Martin: il primo teaser del SUV
Anteprime

Aston Martin: il primo teaser del SUV

Con la formale presa in possesso dell'ex – base RAF di St. Athan, Aston Martin inizia l’iter di costruzione degli impianti. Il Suv atteso per il 2019.