Nuova Citroen C3, in Italia da novembre

Design che dice addio con il passato, grande comfort, soluzioni innovative e massima connettività saranno i punti di forza di nuova C3

Nuova Citroen C3, prime immagini ufficiali

Altre foto »

La nuova Citroen C3 si presenta in anteprima mondiale a Lione con una linea totalmente inedita. Dopo aver venduto oltre 3,5 milioni di unità a partire dal 2002, la terza generazione della C3 sarà svelata al grande pubblico in ottobre al Salone di Parigi e arriverà nelle concessionarie italiane a partire da novembre. Presentata dal CEO di Citroen Linda Jackson come l'auto più importante del marchio del Double Chevron, la nuova C3 ha tutte le carte in regola per confermarsi tra le più vendute del segmento B in Europa.

Citroen C3 2017, dimensioni

Il design dice addio con il passato e presenta diverse soluzioni in comune con la Citroen C4 Cactus, a partire dagli Airbump sulle fiancate e dal disegno dei gruppi ottici anteriori. La personalizzazione sarà massima grazie al tetto disponibile in tre diverse colorazioni, alle nove tinte per la carrozzeria e ai tanti dettagli personalizzabili come fendinebbia, Airbump e calotte degli specchietti. Le dimensioni della nuova Citroen C3 confermano il cambiamento stilistico, con una lunghezza di 3,99 metri (+50 mm), larghezza di 1,75 metri (+20 mm) l'altezza cala di 40 mm per un totale di 1,47 e il passo si allunga si 90 mm arrivando a 2,54. Aprendo il portellone troviamo un vano bagagli, dalla forma regolare, in grado di caricare fino a 300 litri di bagagli.

Interni nuova C3

Gli interni saranno proposti in quattro differenti ambienti, tutti realizzati secondo il nuovo programma Citroen Advanced Comfort. A centro della plancia a sviluppo orizzontale troviamo il display da 7 pollici del sistema d'infotainment, da cui si può gestire il sistema Connect Nav con navigazione 3D, comandi vocali e servizi TomTom Traffic. Da inizio 2017 arriverà anche il pacchetto Mirron Screen con compatibilità Apple Car Play, Android Auto e MirrorLink. Tra le novità arriva la Citroen ConnectedCam, ovvero una piccola telecamera con memoria da 16 gb in grado di condividere sui social tutto quello che vede il guidatore. Inoltre sarà utile in caso di incidente, registrando in maniera automatica le fasi pre e post urto.

Nuova C3, motorizzazioni

Sul fronte delle motorizzazioni la nuova Citroen C3 sarà abbinabile a propulsori benzina PureTech, GPL e diesel BlueHDi. A partire dalle versioni a benzina si potrà scegliere tra gli step di potenza da 68, 82 e 110 cavalli, mentre il diesel BlueHDI sarà da 75 e 100 cavalli. Tutte abbinate al cambio manuale,  a partire dall'inizio del 2017 sarà disponibile anche la trasmissione automatica EAT6 in abbinamento alla motorizzazione PureTECH da 110 cavalli.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN C3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 30 giugno 2016

Altro su Citroën C3

Nuova Citroen C3 GPL, prezzi da 15.750 euro
Ultimi arrivi

Nuova Citroen C3 GPL, prezzi da 15.750 euro

Proposta negli allestimenti Feel e Shine ha un prezzo che parte da 15.750 euro.

Rally: in Messico vince la Citroen
Motorsport

Rally: in Messico vince la Citroen

Kris Meeke è il re del Sud America ma Ogier diventa leader del mondiale con il secondo posto

Mondiale rally 2017: Citroen pensa alla Svezia
Motorsport

Mondiale rally 2017: Citroen pensa alla Svezia

Il team Citroen Total Abu Dhabi WRT ripartirà dal secondo posto conquistato nella Power Stage e dal quinto posto di Montcarlo.