Mercedes AMG GT Roadster: arriverà nel 2017

Giuseppe Cutrone
30 Giugno 2016
52 Foto
Mercedes AMG GT Roadster: arriverà nel 2017

Mercedes si prepara a lanciare una nuova variante della AMG GT: la versione Roadster che debutterà il prossimo anno.

Mercedes si prepara a lanciare una nuova variante della AMG GT: la versione Roadster che debutterà il prossimo anno.

Mercedes AMG continua a lavorare per ampliare la propria gamma di vetture sportive. La divisione di Mercedes, da sempre specializzata in varianti ad alte prestazioni dei modelli della casa di Stoccarda, si prepara a lanciare per il prossimo anno anche la nuova Mercedes AMG GT Roadster, versione a cielo aperto della potente coupé tedesca.

A confermare il futuro arrivo del modello sono state anche le parole del CEO di AMG Tobias Moers, che ha fatto capire come il progetto della GT Roadster sia ormai destinato a trasformarsi in realtà, avendo ormai superato la fase di progettazione per avviarsi, molto probabilmente, verso il perfezionamento tramite i primi prototipi impegnati in strada.

Sul Web è comparsa una prima foto che sembra mostrare proprio un muletto Mercedes pesantemente camuffato in giro su un percorso pubblico, ma in un contesto dove tutto è ancora avvolto dal mistero è impossibile avere certezze dal punto di vista tecnico. La Mercedes AMG GT Roadster manterrà interni e buona parte delle forme esterne in comune con la coupé, a parte l’ovvia eccezione del tetto, che potrebbe essere sostituito da una capote in tela. Non è escluso tuttavia l’utilizzo di un tetto rigido retrattile, mentre le prestazioni e il piacere di guida di annunciano al vertice, come tradizione per il marchio AMG.

La cabriolet tedesca sarà presentata al pubblico il prossimo anno, il debutto sul mercato avverrà invece in un periodo compreso tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Mercedes-AMG GT Black Series 2021: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes AMG GT Black Series

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background