Ford Mondeo ST-Line, debutto a Goodwood Festival of Speed 2016

Debutto a Goodwood per la nuova versione sportiva della Ford Mondeo, proposta in versione berlina e station wagon.

Ford Mondeo ST-Line, debutto a Goodwood 2016

Altre foto »

Ford sceglie Goodwood per svelare la nuova Mondeo ST-Line. Dopo Fiesta e Focus, il marchio dell'Ovale presenta nel tempio della velocità britannico la sua idea di berlina e wagon da "corsa", grazie ad un pacchetto estetico convincente.

Tra le novità arrivano nella parte frontale una nuova griglia a nido d'ape, dettagli nero lucido, apertura centrale con quattro aperture, fendinebbia dal nuovo disegno e un inedito splitter. Le fiancate assumono una maggiore sportiva per merito dei cerchi in lega da 18 pollici con superficie diamantata e per i mancorrenti sul tetto e per le cornici dei vetri color nero lucido. Al posteriore arriva un nuovo paraurti con doppio terminale di scarico silver e inserto che riprende la colorazione nera lucida. L'alettone posteriore è di serie sulla Ford Mondeo SW ST-Line, mentre per la variante berlina è a richiesta.

Salendo a bordo troviamo sedili sportivi in tessuto con cuciture a contrasto, personalizzabili a richiesta con gli inserti in pelle, volante e in pelle traforata e per le versioni con cambio Powershift non mancano i paddle dietro al volante. A completare la personalizzazione ci pensa l'assetto ribassato di 10 millimetri. Sul fronte delle motorizzazioni sono sei i propulsori disponibili per la Mondeo ST-Line; partendo dalle unità a benzina si può scegliere tra l'EcoBoost 1.5 litri da 160 CV e l'EcoBoost 2.0 litri negli step di potenza da 203 e 240 CV. Per chi macina molti chilometri è disponibile il TDCi 2.0 litri nelle versioni da 150, 180 e 210 cavalli.

Se vuoi aggiornamenti su FORD MONDEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 24 giugno 2016

Altro su Ford Mondeo

Ford protagonista al No Smog Mobility di Palermo
Ecologiche

Ford protagonista al No Smog Mobility di Palermo

La nuova Ford Mondeo Hybrid partecipa al No Smog Mobility, kermesse dedicata alla mobilità sostenibile che si tiene a Palermo il 9 e il 10 ottobre.

Ford Mondeo 2.0 TDCi Powershift Wagon: la prova su strada
Prove su strada

Ford Mondeo 2.0 TDCi Powershift Wagon: la prova su strada

Rivista nella linea e nei contenuti, la Ford Mondeo non teme l'agguerrita concorrenza.

Ford Mondeo Vignale: debutta l
Ultimi arrivi

Ford Mondeo Vignale: debutta l'allestimento premium

La Ford Mondeo Vignale coniuga lusso, finiture artigianali e nuovi servizi per offrire al cliente un'esperienza di guida superiore.