Mercedes: al Salone di Parigi un inedito SUV elettrico

Il primo SUV elettrico firmato Mercedes dovrebbe entrare in produzione nel 2019 e ha come punto di riferimento la Tesla Model X.

In attesa del Salone di Parigi 2016, arrivano le prime indiscrezioni relative alle novità che verranno presentate durante la kermesse parigina, tra cui troveremo un inedito prototipo firmato Mercedes dotato di trazione elettrica.

Il primo SUV elettrico della Casa di Stoccarda dovrebbe essere prodotto a partire dal 2019, andando a scontrarsi direttamente con la Tesla Model X. Il nuovo veicolo sfoggerà dimensioni importanti, simili a quelle della GLE e dovrebbe sfruttare la nuova piattaforma MEA (Modular Electric Architecture), studiata per le vetture con trazione posteriore e integrale.  Il nuovo SUV Mercedes farà da apripista ad una inedita famiglia di veicoli 100% elettrici che andranno ad affiancarsi all'attuale Classe B Electric Drive.

In questo modo Mercedes vuole inaugurare una nuova strategia che la porterà in pochi anni ad essere leader nel settore delle vetture elettriche a zero emissioni, cercando così di anticipare la sempre più agguerrita concorrenza nel campo delle vetture ecosostenibili.

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 giugno 2016

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata
Anteprime

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata

La versione di altissima gamma per Classe S che aggiorna i sistemi di blindatura sarà presentata a Parigi. Il prezzo parte da 1.400.000 euro.

Mercedes Classe E All-Terrain, debutta al Salone di Parigi
Anteprime

Mercedes Classe E All-Terrain, debutta al Salone di Parigi

la nuova Mercedes Classe E All-Terrain, versione off-road della celebre station wagon della Casa di Stoccarda, debutterà al Salone di Parigi.

Mercedes Amg GT Roadster e GT C Roadster: pronte per il Salone di Parigi
Anteprime

Mercedes Amg GT Roadster e GT C Roadster: pronte per il Salone di Parigi

La nuova declinazione "scoperta" di Mercedes Amg GT si fa in due: una versione da 476 CV e la nuova "C" da 557 CV e 315 km/h.