Rolls-Royce Suv: nuove indiscrezioni sul futuro modello

Francesco Donnici
27 Maggio 2016
25 Foto
Rolls-Royce Suv: nuove indiscrezioni sul futuro modello

In occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, Hooydonk ha svelato nuove ed interessanti indiscrezioni sul futuro SUV di Rolls-Royce.

In occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, Hooydonk ha svelato nuove ed interessanti indiscrezioni sul futuro SUV di Rolls-Royce.

Rolls-Royce procede spedita con lo sviluppo del suo primo SUV che andrà a competere direttamente in uno scontro tra titani con la lussuosa e potentissima Bentley Bentayga. Nonostante i test di collaudo della SUV di Rolls-Royce siano iniziati da tempo, ancora si conoscono pochissime caratteristiche del futuro e atteso modello della nobile Casa britannica conosciuto fino a questo momento con il nome di Cullinan.

A diradare l’alone di mistero che aleggia intorno alla Rolls-Royce Cullinan ci ha pensato Adrian van Hooydonk, capo designer di Bmw, che in occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni di Top Gear in durante il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, ha rilasciato numerose indiscrezioni in merito.

Hooydonk ha confessato che il nuovo SUV si ispira alle prime Rolls-Royce  – caratterizzate da un Baricentro alto ed enormi ruote – utilizzate dai maharaja in Estremo Oriente. Il designer del Gruppo Bmw ha ovviamente specificato che il futuro modello non sarà un’interpretazione moderna di tali veicoli, ma offrirà la possibilità di effettuare una guida in off-road, senza rinunciare al lusso opulento e al tipico piacere di guida dalle vetture Rolls-Royce.

La Rolls-Royce Cullinan dovrebbe debuttare sul mercato verso la fine del 2018 e dovrebbe essere disponibile con un solo propulsore, ovvero il classico V12 capace di scaricare sulla trazione integrale una potenza di circa 600 CV. La Cullinan sarà inoltre realizzata su un nuova struttura space frame in alluminio capace di offrire leggerezza e la massima rigidità torsionale.

Rolls-Royce Spectre: immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ghost, the purest expression of Rolls-Royce

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background