Ford: una serie limitata per i 50 anni della tripletta a Le Mans

La Casa dell’Ovale Blu offre una serie limitata delle sue sportive in Francia.

Ford: una serie limitata per i 50 anni della tripletta a Le Mans

di Valerio Verdone

26 maggio 2016

La Casa dell’Ovale Blu offre una serie limitata delle sue sportive in Francia.

La Francia è tanto cara alla Ford, dove nel lontano 1966 riuscì a trionfare in modo epico nella durissima 24 Ore di Le Mans, la gara di durata più impegnativa e prestigiosa al mondo. La protagonista allora fu la GT40, che piazzò una travolgente tripletta, conquistando tutti i gradini del podio.

Così, per celebrare i 50 anni da quella storica corsa, la Casa dell’Ovale Blu ha dato vita ad una serie limitata dei suoi modelli sportivo venduti in Francia. Fiesta ST, Focus ST, Focus RS e Mustang coupé, saranno prodotti, ognuno, in 50 unità in esclusiva per il mercato transalpino.

Tutti i modelli che fanno parte della famiglia del 50esimo anniversario si distinguono per la loro livrea Black Mica con strisce da corsa grigie, in omaggio alla GT40 MKII guidata da Bruce McLaren e Chris Amon nel 1966 gara.

A parte la colorazione esterna ed una targa numerata all’interno, tutti i modelli presentano pacchetti aggiuntivi rispetto alla dotazione di serie: la Fiesta ST è arricchita con i pacchetti Performance e Parking, e da cerchi da 17 pollici; la Focus ST con il Pack Styling che comprende le ruote da 18 pollici; la Focus RS con i pacchetti City e Premium, mentre la Mustang presenta il Premium pack che annovera cerchi da 19 pollici e sedili in pelle.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte dai 27.200 euro della Fiesta ST fino ai 47.100 euro della Mustang GT V8. Ma non è tutto, uno dei proprietari può vincere un viaggio alla 24 Ore di Le Mans di quest’anno, dopo il sorteggio che si terrà il mese prossimo.