Renault: una one-off su base Clio RS per il GP di Montecarlo

La piccola supersportiva di Renault presenta un’estetica modificata ed un cuore generoso…

Renault: una one-off su base Clio RS per il GP di Montecarlo

di Valerio Verdone

25 maggio 2016

La piccola supersportiva di Renault presenta un’estetica modificata ed un cuore generoso…

Cosa succede quando un team di Formula 1 mette le mani su un’utilitaria? Il risultato è una speciale Renault Clio RS che la squadra della Losanga ha realizzato in occasione del gran premio di Montecarlo. Una vettura ancora più cattiva della già sportivissima Clio RS Trophy.

Infatti, l’auto, di colore giallo, in linea con la livrea delle monoposto della Casa francese, presenta un’estetica particolare, con passaruota allargati, nuovi fendinebbia, che riprendono la forma del logo Renault Sport, ed un grande [glossario:spoiler] posteriore di stampo racing.

Ancora sconosciuto il propulsore di questa one-off che sarà ancora più potente della già cattivissima Trophy. Infatti, potrebbe utilizzare lo stesso 1.6 sovralimentato, magari portato ad oltre 220 CV, ma ci sono anche rumors in base ai quali potrebbe avere lo stesso “cuore” della Renault Megane RS e quindi un 2 litri da 275 CV.

Si tratta più che altro di ipotesi, in attesa di notizie ufficiali, ma in tanto sono in molti a chiedersi se questa vettura rimarrà un unico esercizio di stile e tecnologia o se darà vita, con opportuni adattamenti, ad una serie speciale pensata per gli smanettoni o per gli amanti dei track day.

Intanto, la Renault conferma la sua attenzione verso modelli sportivi, in attesa anche della nuova Megane RS, che tutti attendono con un propulsore 1.6 sovralimentato.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...