Lexus LS, la nuova generazione attesa nel 2017

La nuova generazione dell’ammiraglia giapponese debutterà il prossimo anno e si ispirerà alla concept LF-FC.

Lexus LF-FC Concept: le immagini ufficiali

Altre foto »

L'attuale generazione della Lexus LS, lussuosa e tecnologica ammiraglia del brand premium di Toyota, è ormai sul mercato dal 2006 e dopo ben 10 anni di onorato servizio intervallato da due sapienti restyling - uno nel 2009 e uno nel 2012 - si prepara ad andare in pensione ed ad essere sostituita da un modello del tutto nuovo.

La nuova Lexus LS debutterà quindi nel 2017 e proverà ad ostacolare l'agguerrita concorrenza delle solite note tedesche, ovvero l'Audi A8, la Bmw Serie 7 e la Mercedes Classe S, proponendo una dotazione tecnologica molto sofisticata che comprenderà anche numerosi dispositivi dedicati alla guida semi autonoma.

Dal punto di vista estetico, la vettura sarà molto influenzata dalla concept-car concetto LF-FC presentate in occasione del Motor Show di Tokyo dello scorso anno. Sotto il cofano della vettura troveremo potenti motori V6 e V8 a benzina e l'immancabile variante ibrida, vero e proprio simbolo di Lexus.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS LS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 maggio 2016

Altro su Lexus LS

Lexus LS 500 F Sport: sportiva premium ibrida al Salone di New York
Anteprime

Lexus LS 500 F Sport: sportiva premium ibrida al Salone di New York

Dopo le recenti anticipazioni, Lexus svela la versione sportiva della nuova gamma LS: è la F Sport, disponibile nelle due varianti LS500 ed LS500h.

Lexus LS 500 F Sport: sarà svelata al Salone di New York
Anteprime

Lexus LS 500 F Sport: sarà svelata al Salone di New York

Primo dettaglio della edizione sportiva di Lexus LS 500: la F Sport sarà disponibile su entrambe le varianti LS500 ed LS500h.

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017
Anteprime

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017

Affilata e ibrida può essere anche integrale ed ha un head-up display da 24 pollici