McLaren: 15 nuovi modelli e propulsione ibrida entro il 2022

McLaren punta a rinnovare e ampliare con forza la propria gamma. Entro il 2022 si annunciano 15 nuovi modelli e grossi investimenti sull'ibrido.

McLaren intende consolidare la propria situazione economica e per farlo si prepara a lanciare una vera e propria offensiva sul mercato entro i prossimi anni. Secondo le notizie che arrivano dalla Gran Bretagna, la Casa automobilistica lancerà infatti ben quindici nuovi modelli entro il 2022, con consistenti investimenti anche sul fronte dei motori. 

L'espansione della gamma McLaren dovrebbe riguardare modelli completamente inediti oltre alle relative varianti ed è stata confermata dal CEO della società, Mike Flewitt. Il dirigente ha accennato inoltre alla necessità di ridurre le emissioni medie delle vetture a listino fino a circa 121 grammi di CO2 per chilometro, in modo da rientrare nei parametri ambientali previsti dalle normative dei vari paesi. 

L'obiettivo costringerà di conseguenza McLaren ad adottare la propulsione ibrida per alcuni dei suoi modelli, con un sensibile sforzo economico che si tradurrà in un investimento di 1,3 miliardi di euro già annunciati dal costruttore e destinato espressamente allo sviluppo di nuovi motori

McLaren, d'altronde, non ha fatto mistero della volontà di avere entro sei anni più della metà dei propri modelli caratterizzati dalla tecnologia ibrida, ma quel che interessa capire è come sarà impostato questo processo di elettrificazione

Diverse voci parlano del possibile lancio di un inedito motore V6 progettato espressamente per essere affiancato da un'unità elettrica e destinato a sostituire l'attuale V8, che rischia di essere troppo grande e troppo inquinante per i futuri piani della casa britannica.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 09 maggio 2016

Altro su McLaren

McLaren 570S by Novitec: iniezione di potenza
Tuning

McLaren 570S by Novitec: iniezione di potenza

Novitec regala alla supercar inglese un aspetto più aerodinamico e aggressivo condito da un motore portato a 645 CV.

McLaren 570S: debutta l
Anteprime

McLaren 570S: debutta l'allestimento Track Pack

Uno nuovo alettone che migliora l'aderenza in curva e modifiche in funzione degli impieghi nei track day: è il nuovo kit proposto a 16.500 sterline.

McLaren 570S: le nuove serie limitate Design Editions
Anteprime

McLaren 570S: le nuove serie limitate Design Editions

Cinque allestimenti, ciascuno con il proprio carattere: sono le nuove proposte di personalizzazione per la 570S. Le prime consegne ad inizio 2017.