Bmw X1 LWB: solo per la Cina

La famiglia della Casa di Monaco su allarga con il debutto della Bmw X1 LWB a passo lungo studiata appositamente per il mercato cinese.

Bmw X1 LWB, le immagini ufficiali

Altre foto »

La Casa di Monaco punta a rafforzare la sua presenza sul ricco e promettente mercato cinese svelando sotto i riflettori del Salone di Pechino 2016 la Bmw X1 LWB (Long Wheel Base), versione a passo lungo del crossover teutonico sviluppato appositamente per il mercato interno del Paese asiatico.

Prodotta nello stabilimento di Bmw Tiexi a Shenyang Brilliance, la X1 a passo lungo risponde alle esigenze della clientela cinese che cerca auto spaziose e particolarmente versatili. La vettura è lunga 4,56 metri, larga 1,82 metri e alta 1,62 metri e, rispetto alla versione a passo corto, guadagna 13 cm in lunghezza e 3 cm in altezza che vanno a beneficio dei passeggeri posteriori, i quali possono usufruire di maggiore spazio per le gambe e per la testa, inoltre il divano posteriore può scorre di ben 13 cm in modo da offrire maggiore versatilità. La versione a passo lungo della nuova Bmw  X1 ha una capacità che varia tra i 465 e i 675 litri, a seconda della posizione del sedile posteriore, mentre se si abbassa il divano frazionabile si può raggiungere quota 1.650 litri. Il portellone posteriore può inoltre essere aperto in modo automatico senza l'ausilio delle mani tramite la funzione denominata Comfort Access.

La nuova BMW X1 LWB sarà proposta sul mercato cinese con una gamma di propulsori articolata in tre proposte. Si parte con la Bmw X1 sDrive18Li spinta da un motore a benzina a tre cilindri con una potenza di 136 CV. Un gradino più in alto si posizionano le Bmw X1 sDrive20Li e X1 xDrive20Li, abbinate entrambe ad un motore a benzina quattro cilindri da 192 CV e rispettivamente alla trazione anteriore e a quella integrale. Al top di gamma troviamo invece la potente Bmw X1 xDrive25Li forte di un quattro cilindri da 231 CV.

Tutte le versioni della X1 LWB offrono prestazioni brillanti e consumi piuttosto contenuti nonostante le performance offerte. Il motore a tre cilindri della X1 sDrive18Li risulta accoppiato di serie ad un cambio Steptronic a sei marce, mentre i restanti modelli sono dotati di un cambio Steptronic a otto rapporti di serie. I modelli Bmw X1 sDrive18Li e Bmw X1 sDrive20Li sfruttano la trazione sull'asse anteriore sviluppata per offrire il massimo piacere di guida, mentre le versioni xDrive20Li e X1 xDrive25Li vantano la presenza di una trazione integrale intelligente, appositamente progettata per assicurare la massima efficienza di trazione su ogni tipo di asfalto e in ogni condizione climatica.

Se vuoi aggiornamenti su BMW X1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 27 aprile 2016

Altro su BMW X1

Nuova BMW X1 2016: prezzi da 30.550 euro
Ultimi arrivi

Nuova BMW X1 2016: prezzi da 30.550 euro

Il piccolo suv bavarese si presenta nella seconda serie, completamente inedita. Cuore della tecnologia BMW il pianale modulare UKL.

Nuova Bmw X1 2015: foto e caratteristiche della nuova generazione
Anteprime

Nuova Bmw X1 2015: foto e caratteristiche della nuova generazione

Il crossover compatto della Casa di Monaco si aggiorna completamente, offrendo un’estetica più sportiva abbinata a contenuti sofisticati.

Bmw X1 2014, debutterà al Salone di Detroit
Anteprime

Bmw X1 2014, debutterà al Salone di Detroit

Il crossover teutonico si aggiorna nell’estetica e mette a disposizione nuovi servizi multimediali.