Audi A6 e A7 Model Year 2016: prime consegne in estate

Novità di dettaglio al corpo vettura, all'equipaggiamento e nelle rifiniture per la aggiornata gamma di Audi A6, A6 Avant e A7.

Audi A6 MY 2016: immagini ufficiali

Altre foto »

Nuove rifiniture, inediti accenti aerodinamici e specifici dettagli "preziosi" nel pacchetto S Line. Ecco, in estrema sintesi, la carta d'identità delle nuove Audi A6, A6 Avant e A7 Sportback in edizione Model Year 2016, che vengono anticipati in queste ore nelle immagini, che ne mettono in risalto le novità estetiche, e nel dettaglio delle caratteristiche peculiari.

Le prime consegne delle edizioni 2016 di Audi A6, A6 Avant e A7 Sportback avverranno dalla prossima estate. A breve saranno comunicati i prezzi di vendita, che tuttavia non dovrebbero discostarsi dall'attuale listino, che parte da 44.050 euro (A6 2.0 Tdi 150 CV "Ultra"), 46.450 euro (2.0 TDI 150 CV "Ultra" Avant) e 60.200 euro (Audi A7 3.0 V6 TDI 190cv "Ultra" con cambio S - Tronic).

Relativamente all'impostazione del corpo vettura, l'aggiornamento "Model Year 2016" per Audi A6 e A6 Avant riguarda lo sviluppo di nuove rifiniture (accenti in nero lucido alle prese d'aria al paraurti anteriore, nuova forma delle "minigonne" laterali, Diffusore posteriore ridisegnato) e il lancio di due tinte carrozzeria in più: si tratta del "Gotland Green" (proposto anche per le versioni sportive "S") e del "Matador Red"; sempre restando in tema di colorazioni carrozzeria, è da segnalare l'ampliamento alla gamma A6 e A6 Avant del "Java Brown", finora specifico di A6 Allroad. Si preparano al debutto anche due nuovi disegni di cerchi in lega per A6 e A6 Avant, che diventano tre per Audi A7.

Con il pacchetto esterni S Line, disponibile a richiesta, la rinnovata Audi A6 MY 2016 presenta una nuova griglia anteriore, ad elementi verniciati in nero opaco e "lamelle" a finitura cromata lucida, listelli cromati alle prese d'aria laterali e, in abbinamento all'Adaptive cruise control, a questi si aggiungono degli anelli cromati.

All'interno, sarà disponibile un nuovo studio di illuminazione "ambient" a Led, mentre per la plancia "Aluminium Elipse" vengono proposti tre inediti allestimenti a richiesta: "Silver" per Audi A6 e A7, "Agate Grey" in aggiunta per le versioni "S", "Bronze" per Audi A6 Allroad.

Una ulteriore caratterizzazione di immagine riguarda A6 Allroad quattro: per la nuova versione Model Year 2016, la differenziazione estetica improntata a un più marcato appeal offroad si concretizza nella disponibilità, per tutte le versioni, del pacchetto "Advanced", che oltre a una taratura più sportiva per il differenziale propone per l'esterno corpo vettura una nuova tinta carrozzeria in "Soho Brown" e una specifica tonalità in grigio opaco per gli elementi estetici applicati e cerchi da 20". All'interno, la A6 Allroad quattro con pacchetto "Advanced" mette in evidenza sedili di linea sportiva rivestiti in pelle Valcona nella tinta marrone Santos con cuciture in contrasto color argento, tappetini in velluto e inserti in Aluminium Ellipse argento o betulla in grigio Agata naturale.

Fra gli accessori a richiesta che arricchiranno la dotazione di tutti i rinnovati modelli Audi A6 e A7 MY 2016 (comprese le versioni"S"), ci sono nuove funzioni aggiuntive per la connettività e l'intrattenimento. Nel dettaglio, l'"Audi Smartphone Interface" visualizza l'interfaccia con Apple CarPlay e Android Auto sul display MMI, una nuova funzione di ricarica per l'Audi Phone Box (disponibile su tutte le versioni di A6 e A7) permette la ricarica a induzione dei telefoni cellulari compatibili, secondo lo standard Qi. Due nuovi tablet, collegati in rete con la vettura e utilizzabili anche al di fuori dell'auto, sono stati sviluppati per l'intrattenimento degli occupanti i sedili posteriori.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 22 aprile 2016

Altro su Audi

Audi Q5 2017: prezzi e allestimenti del nuovo Suv
Ultimi arrivi

Audi Q5 2017: prezzi e allestimenti del nuovo Suv

Già in fase di prevendita, il nuovo Suv Audi Q5 di seconda generazione debutterà sul mercato a fine gennaio 2017: in listino a partire da 48.450 euro.

Audi City Lab: la Casa dei Quattro Anelli protagonista a Roma
Curiosità

Audi City Lab: la Casa dei Quattro Anelli protagonista a Roma

La Casa dei Quattro anelli ha organizzato nella splendida cornice della Nuvola di Roma l’evento Audi City Lab e la presentazione della nuova Q2.

Audi Q2: arriva il motore 1.0 TFSI 116 CV
Ultimi arrivi

Audi Q2: arriva il motore 1.0 TFSI 116 CV

Nuovo tre cilindri 1.0, inedito abbinamento fra 1.6 Tdi e trasmissione S Tronic 7 rapporti, introduzione di un pacchetto "Exclusive".