Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember

Francesco Giorgi
21 Aprile 2016
18 Foto
Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember

La gamma del Suv compatto di Solihull si arricchisce con l’edizione speciale “Ember” e alcune novità all’infotainment e nella dotazione di serie.

La gamma del Suv compatto di Solihull si arricchisce con l’edizione speciale “Ember” e alcune novità all’infotainment e nella dotazione di serie.

Recentemente aggiornata, Range Rover Evoque celebra il traguardo di 520.000 unità prodotte in cinque anni (debuttò nel 2011) con una inedita serie speciale, che si caratterizza per l’adozione di una esclusiva tinta carrozzeria bicolore, nuovi cerchi in lega, specifiche rifiniture. Si tratta di Range Rover Evoque Ember Special Edition, che viene comunicata in queste ore insieme alle immagini di dettaglio e alle caratteristiche peculiari. La nuova Range Rover Evoque Ember Special Edition viene allestita sulla base della declinazione HSE Dynamic e resterà in ordinazione per tre mesi; le prime consegne sono previste a partire dal prossimo settembre.

Dal punto di vista stilistico, i motivi che rendono riconoscibile la nuova edizione limitata Ember Special Edition sono rivolti a una personalizzazione in chiave sportiva della Suv compatta di Solihull. Nel dettaglio, il corpo vettura viene arricchito con una inedita livrea in Santorini Black e Firenze Red. Rispettivamente: il rosso è presente al paraurti anteriore e al Diffusore posteriore, sulla cornice superiore del tetto e sullo spoiler, mentre il resto della carrozzeria è nell’esclusivo nero Santorini a effetto lucido. I cerchi da 20″ a effetto brunito, i terminali di scarico nella medesima rifinitura, la griglia anteriore e le plastiche della fanaleria (anteriore e posteriore) anch’essi in nero completano l’identikit estetico di Range Rover Evoque Ember Special Edition.

All’interno, l’abitacolo della nuova serie limitata Range Rover Evoque Ember Special Edition prosegue la doppia tinta, con i sedili di taglio sportivo rivestiti in pelle “Ebony Black” provvisti di cuciture a contrasto in rosso e la verniciatura in “Piano Black” per la plancia. Da segnalare, nell’abitacolo, l’illuminazione “ambient” ai pannelli porta e al tunnel centrale.

Contestualmente all’anteprima di Ember Special Edition, Land Rover informa una serie di novità tecnologiche per la gamma di Evoque. Nel dettaglio, per gli allestimenti HSE Dynamic, HSE Dynamic Lux e Autobiography debutta, nella dotazione di serie, il nuovo dispositivo “InControl Touch Pro” per l’infotainment. Questo sistema viene controllato dal conducente attraverso un nuovo display multitouch da 10.2 pollici che comprende il navigatore 3D, una “rete” di telecamere a trecentosessanta gradi, l’hotspot WiFi e l’applicativo “App Land Rover Route Planner“: questa nuova applicazione, a interfaccia smartphone, permette di integrare le funzionalità del sistema di navigazione durante i tragitti in auto con il navigatore per i percorsi a piedi.

Dal punto di vista dei sistemi di ausilio alla guida, per la Range Rover Evoque Model Year 2016 è ora presente una nuova funzione “Low Traction Launch” che integra il sistema “All Terrain” e permette al veicolo agevoli partenze anche sui tracciati a scarsa aderenza. Resta confermato il ricco assortimento di tecnologie per la sicurezza di guida, che comprende fra l’altro le nuove funzionalità “Lane Keeping Assist” con videocamera stereo, il dispositivo AEB – Autonomous Emergency Braking, e l'”Attention Assist Estimation” che rivela il rischio di sonnolenza da parte del conducente e avvia una serie di allarmi sonori e visivi.

Range Rover Evoque Ember Special Edition: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Range Rover Evoque: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background