Nuovo Renault Koleos 2016, ecco la prima immagine

Il nuovo SUV della Casa francese verrà svelato in occasione dell’imminente Salone di Pechino 2016.

Nuovo Renault Koleos 2016, ecco la prima immagine

Tutto su: Renault Koleos

di Francesco Donnici

21 aprile 2016

Il nuovo SUV della Casa francese verrà svelato in occasione dell’imminente Salone di Pechino 2016.

La Casa del Rombo ha diffuso la prima immagine ufficiale della nuova generazione della Renault Koleos, SUV di medie dimensioni pronto ad essere presentato in occasione dell’imminente Salone di Pechino 2016 (25 aprile – 4 maggio).

La nuova Renault Koleos va ad inserirsi per prezzo e dimensioni sopra il crossover Kadjar. Da quest’ultimo e dalla berlina Talisman riprende l’ultimo family feeling, in particolare nella zona frontale, dove troviamo la nuova mascherina cromata che ingloba il simbolo del Rombo e separa la firma luminosa a forma di “C” e dotata di tecnologia Led.

Secondo la nota ufficiale rilasciata dal costruttore transalpino, il Koleos ha le capacità di “fondere lo stile robusto con le prestazioni e la raffinatezza, caratteristiche di una grande berlina”. La vettura sfrutta la nuova piattaforma modulare CMF utilizzata anche dalla Kadjar e vanterà uno spazioso abitacolo capace di ospitare fino a sette passeggeri, inoltre dovrebbe offrire ottime doti in off-road, senza però rinunciare al comfort e alla tenuta di strada.

La nuova Renault Koleos verrà distribuito in numerosi mercati internazionali, anche se la Casa d’oltralpe punta a fare i maggiori numeri proprio su quello cinese, dove la vettura verrà assemblata insieme alla Kadjar nello stabilimento di Wuhan.