Bmw Serie 7 The Next 100 Years: serie speciale per i 100 anni

Francesco Giorgi
20 Aprile 2016
10 Foto
Bmw Serie 7 The Next 100 Years: serie speciale per i 100 anni

Firmata dal programma di personalizzazione Individual, la Serie 7 The Next 100 Years sarà disponibile in 100 esemplari.

Firmata dal programma di personalizzazione Individual, la Serie 7 The Next 100 Years sarà disponibile in 100 esemplari.

Il 2016 segna un importante traguardo per Bmw: i cento anni dalla fondazione del marchio. Una storia che, tecnologicamente, si proietta al futuro, come dimostrato nelle scorse settimane dalla presentazione di Vision Next 100, prototipo di supercar elettrica realizzata in fibra di Carbonio mediante stampa 4D che potrebbe indicare lo stile e la tecnologia della futura i9.

Questo, per quanto riguarda gli obiettivi a medio termine. Per l’immediato, Bmw celebra il suo primo secolo di vita con il debutto di una serie speciale della propria ammiraglia di gamma Serie 7.

Si tratta della serie speciale “The Next 100 Years“, curata dal programma di personalizzazione Bmw Individual, manifattura che permette di ottenere esclusive realizzazioni “su misura” per gli esterni e l’abitacolo.

La nuova Bmw Serie 7 “The Next 100 Years” viene presentata in queste ore nelle immagini ufficiali e nel dettaglio delle caratteristiche progettuali, tutte ovviamente improntate a uno specifico piano di personalizzazione.

Base di partenza della serie limitata “The Next 100 Years“, che sarà prodotta in 100 esemplari, è l’attuale Serie 7, sesta generazione del modello di alta gamma del marchio bavarese, presentata in anteprima lo scorso settembre al Salone di Francoforte 2015 e arricchita con una sofisticata dotazione tecnologica, a partire dall’ampio impiego di CFRP (Carbon – Fybre Reinforced Polymer), materiale fibrorinforzato con Carbonio per l’abitacolo, al sistema di entrata e uscita dai parcheggi in completa autonomia, al dispositivo di controllo gestuale delle funzioni vettura , alla ricarica induttiva senza cavo per lo smartphone.

Per il corpo vettura della esclusiva Bmw Serie 7 The Next 100 Years, Bmw Individual ha scelto una tinta carrozzeria in “Centennial Blue” metallizzato con inserti cromati nella zona frontale (paraurti e cornici luci diurne a Led), laterale (modanatura sottoporta che dal parafango anteriore attraversa l’intera fiancata) e posteriore (paraurti), abbinata a un set di cerchi in lega da 20″ (disegno a 10 razze) nella doppia rifinitura “Silver” e “Ferric Grey”. Specifici monogrammi “The Next 100 Years”, scritti a mano, compaiono sui montanti centrali.

All’interno, la serie speciale “The Next 100 Years” presenta un totale rivestimento in pelle Merino Individual in “Smoke White”, con cuciture a mano ed elementi in tinta nera a contrasto, che riprendono la rifinitura “Piano Black” per la plancia. Il volante multifunzione viene rivestito in pelle e legno, mentre imperiale e tapetini sono in Alcantara.

A richiesta, la Bmw Serie 7 The Next 100 Years può essere ulteriormente accessoriata con una serie di equipaggiamenti. Fra questi, sono da segnalare l'”Ambient light“, il “Welcome Light Carpet“, l'”Ambient Highlight” per la zona posteriore dell’abitacolo, l'”Ambient Air Package” e il “pacchetto” Executive Lounge, che prevede sedili a regolazione completamente elettrica con sistema di massaggio e ventilazione attivaclimatizzatore automatico quadri – zona e dispositivo infotainment con tablet da 7″.

Per sottolineare l’esclusività di questa serie limitata, ogni esemplare di Bmw Serie 7 The Next 100 Years viene accompagnato da una preziosa penna, decorata con le stesse tinte della carrozzeria, realizzata da Montblanc.

La Bmw Serie 7 The Next 100 Years è disponibile in tre versioni: 740 Le iPerformance ibrida plug – in (a trazione posteriore o integrale xDrive), 750Li V8 (anch’essa due e quattro ruote motrici) e la più potente V12 M760Li xDrive.

Bmw Serie 7 "The Next 100 Years": immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw Serie 7: l'ammiraglia elegante

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background