Jaguar XF L: a passo lungo per il mercato cinese

La vettura in versione a passo lungo sarà presentata al Beijing Auto Show.

Jaguar XF 2016: nuove immagini

Altre foto »

Il mercato cinese ha le sue peculiarità e la Jaguar ne è consapevole, infatti è pronta ad allungare la XF per soddisfare questa esigenza della piazza asiatica. L'auto in questione sarà la prima realizzata con le specifiche per la Cina e verrà prodotta nello stabilimento JLR a Changshu (a nord di Shanghai) dove vengono costruite anche la Range Rover Evoque e la Discovery Sport.

La XF L arriverà sulla catena di montaggio a fine anno, ma il modello dovrebbe essere presentato già dalla fine del mese a Pechino. Fondamentalmente, sarà una XF allungata nel passo, per consentire più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.

La decisione di estendere il passo della XF oltre i 2960 mm del modello di serie non sorprende affatto se si considera che le sue rivali come la BMW Serie 5, la Mercedes Classe E, e l'Audi A6 hanno già effettuato quest'operazione.

Per saperne di più bisognerà attendere il 25 aprile, quando la berlina di sarà svelata al Beijing Auto Show.

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR XF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 15 aprile 2016

Altro su Jaguar XF

Jaguar XF: debutta il diesel a trazione integrale
Anteprime

Jaguar XF: debutta il diesel a trazione integrale

La Jaguar XF viene arricchita dalla trazione integrale AWD abbinata al raffinato motore diesel Ingenium a quattro cilindri da 180 CV.

Nuova Jaguar XF 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Nuova Jaguar XF 2016: primo contatto

La Jaguar XF viene rinnovata nel segno della tradizione, portando in dote un telaio più evoluto che si sposa con motori potenti e tecnologici.

Jaguar XF 2.2 D 163 CV Sportbrake: long term test
Prove su strada

Jaguar XF 2.2 D 163 CV Sportbrake: long term test

Elegante, esclusiva, sportiva, la XF in questa versione wagon è risparmiosa come la berlina ma allo stesso tempo capiente e pratica come non mai.