Porsche Panamera: sarà anche Shooting Brake

Primi avvistamenti al Nurburgring per la nuova vettura di Zuffenhausen

Porsche Panamera: sarà anche Shooting Brake

di Valerio Verdone

14 aprile 2016

Primi avvistamenti al Nurburgring per la nuova vettura di Zuffenhausen

La Porsche sta per ampliare la gamma con un’auto ispirata alla Panamera di nuova generazione, che arriverà, con ogni probabilità, durante il prossimo Salone di Parigi, in autunno. Si tratta della Panamera Shooting Brake, che dovrebbe debuttare entro il 2017.

L’auto, con tutte le camuffature del caso, sta macinando chilometri sul vecchio Nurburgring, ormai [glossario:banco] di prova irrinunciabile per qualsiasi vettura dal piglio sportivo. Chiaramente, la parte più nascosta è quella posteriore, che dovrebbe garantire maggiore spazio a livello di bagagliaio.

La linea definitiva dovrebbe essere fortemente influenzata da quella del concept Porsche Sport Turismo presentato nel 2012, mentre la base meccanica è tutta nuova e sarà ripresa da quella della nuova Panamera, quindi il pianale sarà il nuovo MSB.

Sotto il cofano sono attesi motori V6 e V8 altamente performanti ed ecologici e, molto probabilmente, anche la variante ibrida andrà a far parte della gamma in questione. Ma è ancora presto per parlare delle potenze in gioco, visto che mancano dati ufficiali in merito.

L’abitacolo riceverà tutti gli elementi che stanno riscuotendo successo nelle vetture di ultima generazione, come la strumentazione digitale, il display centrale di dimensioni generose ed i comandi touch che vanno a limitare il numero di pulsanti sulla plancia.

No votes yet.
Please wait...