Hennessey Venom GT Spyder: pronta per un nuovo record

Un video teaser precede l’annuncio atteso per oggi.

Ci sono auto nate per sfidare la velocità, e la Hennessey Venom GT Spyder è assolutamente una di queste. Costruita partendo da una Lotus Exige, ma realizzata per avere prestazioni straordinarie, adesso è ancora più potente e sta per infrangere un altro record.

Infatti, se due anni fa al Kennedy Space Center raggiunse la folle velocità di 435,31 km/h, ora potrebbe andare ancora più spedita grazie ad un motore V8 biturbo da 7 litri, capace di erogare la strabiliante potenza di 1.450 CV.

Infatti, le prestazioni dichiarate parlano di uno 0-100 km/h coperto in appena 2,4 secondi e di una velocità massima di ben 450 km/h: roba da fare invidia alle Bugatti più performanti! Insomma, con 200 CV in più la Venom GT Spyder vola, nel senso letterale della parola.

Non resta che attendere che la Hennessey comunichi il nuovo record della sua scoperta, per divulgare la notizia con tutti i crismi dell'ufficialità. Nel frattempo, godetevi le immagini del video teaser che annuncia l'evento in questione.

Se vuoi aggiornamenti su HENNESSEY VENOM GT SPYDER: PRONTA PER UN NUOVO RECORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 11 aprile 2016

Vedi anche

Opel Insignia Grand Sports: prodotto il primo esemplare

Opel Insignia Grand Sports: prodotto il primo esemplare

È partita la produzione della rinnovata ammiraglia Opel: la fiducia del CEO Neumann sul ruolo di Insignia nella lineup di Russelsheim.

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Sarà progettato a Martorell e costruito a Wolfsburg sulla piattaforma MQB A2; e Seat festeggia il migliore risultato operativo della propria storia.

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

La vettura farebbe parte di un accordo tra il Gruppo Volkswagen e Tata