Audi RS3 Sportback by MR Racing, fino a 535 CV

La media della Casa dei quattro anelli viene portata a raggiugere 535 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima.

Audi RS3 Sportback by MR Racing, fino a 535 CV

di Francesco Donnici

02 aprile 2016

La media della Casa dei quattro anelli viene portata a raggiugere 535 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima.

L’Audi RS3 Sportback è una delle due volumi più prestazionali presenti sul mercato, inoltre il suo potentissimo motore cinque cilindri turbo da 2.5 litri capace di sprigionare 367 CV  si adatta molto bene alle elaborazioni più estreme proposte dai tuner internazionali, come ad esempio quella offerta da Mr Racing.

L’Audi RS3 Sportback by MR Racing sfoggia una suggestiva livrea che ricalca i colori Martini Racing a cui viene aggiunta un set di cerchi in lega da 19 pollici di colore rosso, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni della Pirelli. Non mancano inoltre le sospensioni regolabili della KW Clubsport, mentre gli interni vantano un sistema multimediale comprensivo di navigatore satellitare e lettore DVD.

Al parte più interessante dell’auto si nasconde però sotto il cofano, dove troviamo il già citato cinque cilindri turbo da 2.5 litri portato fino a quota 448 CV e  653 Nm di coppia massima, grazie all’uso di uno scarico sportivo e alla nuova gestione dell’elettronica. Mr Racing mette a disposizione un altro step di preparazione che aggiunge ai precedenti componenti un nuovo intercooler, una pompa del carburante ad alta pressione e un inedito turbocompressore che permettono di toccare  535 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima.

Il preparatore non ha diffuso i dati relativi alle prestazioni del suo ultimo lavoro, ma ricordiamo che la RS3 Sportback dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e raggiunge i 280 km/h di velocità massima.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...